Angers-Strasburgo e Metz-Montpellier sono due partite della dodicesima giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici.
L’Angers sta disputando una buonissima stagione e si trova attualmente a ridosso delle posizioni di vertice della classifica di Ligue 1, soprattutto grazie a uno splendido rendimento casalingo: in questa edizione del massimo campionato francese, infatti, ha ottenuto sul proprio campo ben tredici dei diciassette punti complessivi finora conquistati.
Il Racing Strasburgo ha una discreta rosa e potrebbe centrare la terza salvezza consecutiva, ma non sta riuscendo a riproporsi sugli elevati livelli di rendimento esibiti nella scorsa annata calcistica, durante la quale è stato capace di assicurarsi la permanenza in Ligue 1 con largo anticipo e si è anche aggiudicato la Coupe de la Ligue. Negli ultimi sei impegni esterni ufficiali, in particolare, la squadra allenata da Thierry Laurey ha collezionato un pareggio e cinque sconfitte.
La sfida in programma allo Stade Raymond Kopa si preannuncia complicata per gli ospiti, le cui possibilità di mettersi in mostra non appaiono elevatissime.
L’Angers dovrebbe uscire imbattuto da questo match.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Thomas, Aït Nouri; Pereira Lage, Santamaria, Mangani; Thioub, Alioui, Ninga.
RACING STRASBURGO (3-5-2): Sels; Simakan, Mitrovic, Djiku; Lala, Fofana, Sissoko, Bellegarde, Carole; Ajorque, Thomasson.
In epoca recente, il Metz non è mai stato in grado di rimanere con continuità in Ligue 1. La solita storia potrebbe ripetersi ancora una volta: dopo aver festeggiato la promozione nella scorsa primavera, questo club sta faticando a ottenere risultati positivi e si trova nelle zone basse della classifica del massimo campionato francese.
Il Montpellier è molto competitivo in casa, ma va spesso in difficoltà in trasferta: sinora, durante l’attuale stagione, si è limitato a pareggiare sui campi del Bordeaux e del Marsiglia, mentre è uscito sconfitto da quelli del Nantes, del Racing Strasburgo e del Reims.
Riassumendo, insomma, il match dello Stade Saint Symphorien potrebbe essere equilibrato. Il Metz sembra avere discrete possibilità di limitare quantomeno i danni, sfruttando i limiti di personalità dei propri avversari, che rischieranno di dover attendere ancora per ottenere la prima vittoria esterna stagionale.
Un pareggio è possibile.
METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Sunzu, Fofana, Cabit; Cohade, N’Doram, Maïga; Traoré, Niane, Nguette.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Rulli; Mendes, Hilton, Congré; Souquet, Savanier, Le Tallec, Oyongo; Mollet; Delort, Laborde.
Questo contenuto è stato modificato 1 Novembre 2019 17:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…