La vittoria della Juventus in pieno recupero, le veementi proteste del Napoli contro il VAR e le altre cose della decima giornata di Serie A.
Ieri si giocavano quasi tutte le partite del turno infrasettimanale di Serie A, valido per la decima giornata. “Ci pensa lui” è il titolo della Gazzetta dello Sport, riferito a Cristiano Ronaldo e al suo gol al 96° minuto nella partita vinta 2-1 contro il Genoa. La Juventus ha giocato per quasi tutto il secondo tempo in superiorità numerica, per un’espulsione di un giocatore avversario giudicata “severa” dai cronisti. Dopo un gol annullato per fuorigioco pochi istanti prima, Ronaldo si è procurato un calcio di rigore e lo ha battuto, a partita quasi finita. Con questa vittoria la Juventus è tornata in prima posizione in classifica con un punto di vantaggio sull’Inter e cinque sull’Atalanta.
Le discussioni più accese della giornata riguardano un errore arbitrale in Napoli-Atalanta, finita 2-2. A cinque minuti dalla fine, con il Napoli in vantaggio per 2-1, l’arbitro Piero Giacomelli, supportato dal VAR, non ha concesso un calcio di rigore al Napoli per un fallo su Diego Llorente. Nell’azione seguente l’Atalanta ha segnato in contropiede il gol del pareggio per 2-2. I giocatori, l’allenatore (poi espulso) e il presidente del Napoli hanno apertamente contestato il lavoro dei due ufficiali di gara al VAR.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…