Real Madrid-Leganes si gioca alle 21:15, al Bernabeu, ed è una partita dell'undicesima giornata del campionato spagnolo.
A causa del rinvio della partita contro il Barcellona, che si giocherà il 18 dicembre, il Real Madrid di Zidane ha avuto oltre una settimana di riposo. Martedì 22 ottobre ha giocato in Turchia e vinto 1-0 una partita contro il Galatasaray diventata decisiva per le sorti del Real in Champions League, dopo la sconfitta e il pareggio nelle prime due giornate. Pochi giorni prima della partita contro il Galatasaray era anche arrivata la prima sconfitta in campionato, per 1-0 in casa del Maiorca.
Il Real Madrid continua ad alternare momenti di bel gioco (non frequentissimi, a dirla tutta) a interi pezzi di partite giocate senza determinazione e con grave superficialità. In generale l’allenatore Zinedine Zidane continua a godere della stima e del rispetto di tutto l’ambiente, ma di fatto l’assenza di continuità nel rendimento della squadra lo pone costantemente a rischio di esonero.
Contro il Leganes mancheranno di certo il terzino Alvaro Odriozola, squalificato, e gli infortunati Nacho Fernandez e Gareth Bale, ormai prossimo a lasciare la squadra a gennaio, scrivono i quotidiani sportivi spagnoli. James Rodriguez non è stato convocato per motivi familiari (è da poco diventato padre per la seconda volta).
Il Leganes, ultimo in classifica, ha ottenuto sabato scorso la sua prima vittoria stagionale, pochi giorni dopo l’esonero di Mauricio Pellegrino. Al suo posto si sono provvisoriamente insidiati Luis Cembranos, ex allenatore della seconda squadra, e Carlos Martinez, secondo di Cembranos. La vittoria è arrivata contro il Maiorca, battuto 1-0 al Butarque. A Cembranos mancheranno per infortunio ancora il terzino destro Marc Navarro, assente già dalla giornata scorsa, e il mediano Ruben Perez, che manca da ancora prima.
Real Madrid-Leganes è in programma mercoledì 30 ottobre, alle 21:15 al Mestalla. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.
Nonostante le perplessità suscitate tra gli osservatori dopo le sue partite, il Real Madrid dovrebbe essere in grado di battere una squadra piuttosto debole, peraltro priva al momento di un paio di giocatori piuttosto influenti in fase di copertura.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Rodrygo Goes, Hazard, Benzema.
LEGANES (4-3-3): Cuéllar; Rosales, Chidozie Awaziem, Bustinza, Jonathan Silva; Recio, Eraso, Rivera; Oscar Rodriguez, Braithwaite, Guido Carrillo.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…