Parma-Verona è il primo anticipo della decima giornata di Serie A, si gioca martedì alle 19: probabili formazioni e pronostici.
Parma-Verona è la prima partita della decima giornata di Serie A, si gioca in anticipo martedì alle 19: le probabili formazioni e i pronostici.
Il Verona nella partita persa venerdì sera in casa contro il Sassuolo ha confermato i suoi limiti a livello offensivo. La squadra allenata da Juric è sempre ben disposta in campo, pressa bene e lo fa in modo corale con tutti i calciatori. In attacco però manca sia la qualità nell’ultimo passaggio che soprattutto la lucidità in zona gol. Gli appena sei gol segnati finora, secondo peggiore attacco del campionato, confermano i limiti nella fase di finalizzazione del Verona.
Continuando però a difendere bene, con Rrahmani e Kumbulla che stanno facendo bene – in attesa del ritorno dall’infortunio dell’esperto Bocchetti – il Verona potrà lottare fino in fondo per la salvezza, obiettivo stagionale. Il Parma, che ha quattro punti in più in classifica del Verona, vincendo questo scontro diretto farebbe già un bel salto in avanti in classifica per consolidare quello che è l’obiettivo minimo della stagione, e cioè il mantenimento della categoria.
L’allenatore D’Aversa dopo l’ottimo pareggio di San Siro contro l’Inter deve continuare a fare di necessità virtù per via delle assenze di Bruno Alves, Inglese, Cornelius, Laurini e Grassi a cui si è aggiunto anche Gagliolo. In difesa continuerà a giocare il nazionale albanese Dermaku, arrivato in estate dal Cosenza, al fianco di Iacoponi, con Pezzella a sinistra.
In questa partita il Parma non potrà fare valere al massimo la sua abilità nelle ripartenze, visto che il Verona giocherà molto probabilmente con il baricentro basso. Kulusevski, Gervinho e Karamoh hanno però abbastanza qualità nel dribbling e nello stretto per risultare ugualmente decisivi. Potrebbe però non bastare per vincere la partita, dal momento che servirà massima attenzione in una difesa penalizzata dagli infortuni.
Il Parma dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui un pareggio non sorprenderebbe però più di tanto. Sarà possibile vedere un gol segnato a testa, meno probabile invece vedere più di tre gol complessivi nel corso della partita.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Kulusevski, Karamoh.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz ; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Verre, Zaccagni; Stepinski.
Questo contenuto è stato modificato 30 Ottobre 2019 00:07
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…