Genoa-Brescia, sabato alle 20:45, è l'ultimo anticipo della nona giornata di Serie A: le probabili formazioni e i pronostici.
Genoa-Brescia è l’anticipo serale del sabato della nona giornata di Serie A: le probabili formazioni e i pronostici.
“Il Genoa ha cambiato allenatore” è una frase ricorrente in Serie A da quando c’è Preziosi come presidente. Solo un allenatore è riuscito nell’impresa di resistere per una stagione intera in panchina al Genoa ed è stato Gasperini. Andreazzoli è durato soltanto otto giornate e al suo posto il presidente ha deciso di chiamare un allenatore che conosce l’ambiente ma che è alla sua prima esperienza sia in Serie A che da professionista: Thiago Motta. L’ex calciatore di Barcellona, Genoa e Inter era allenatore dell’under 19 del Psg.
La situazione del Genoa è abbastanza delicata, anche se nell’ultima partita forse è mancata la giusta concentrazione da parte dei calciatori perché pare si sapesse già dell’esonero di Andreazzoli. Resta un mistero perché l’esonero non sia avvenuto durante la sosta per le nazionali.
Thiago Motta ha delle idee ambiziose, che saranno però difficili da mettere subito in pratica. Il cambio di allenatore solitamente dà grandi motivazioni ai calciatori che danno il massimo e c’è da aspettarsi una partita gagliarda da parte di tutti i titolari del Genoa. L’ambizione massima di Thiago Motta è quella di vedere una squadra «corta, che controlli il gioco, pressi alto, capace di muoversi sempre insieme con e senza palla, con i giocatori che abbiano sempre il compagno vicino e 3-4 soluzioni per la giocata».
Il modulo di gioco sarà il 4-3-3: giocare all’attacco per una squadra che ha subito 20 gol in 8 partite e che era ormai abituata al 3-5-2 potrebbe però non essere una grande idea. Il Brescia gioca bene, ha una squadra organizzata a centrocampo sotto la regia del giovane Tonali e può contare in attacco sul talento di Balotelli, anche se l’allenatore Corini sarà un po’ penalizzato dalle assenze di Martella, Torregrossa, Tremolada e Dessena.
C’è da aspettarsi una partita aperta a ogni risultato con tutte e due le squadre in gol almeno una volta.
GENOA (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zapata, Barreca; Schone, Radovanovic, Lerager; Pandev, Pinamonti, Kouame.
BRESCIA (4-2-3-1): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo; Spalek; Balotelli, Donnarumma.
Questo contenuto è stato modificato 26 Ottobre 2019 20:40
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…