Verona-Sassuolo è il primo anticipo della nona giornata di Serie A, si gioca venerdì alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.
Verona-Sassuolo è la prima partita della nona giornata di Serie A, si gioca in anticipo venerdì alle 20:45 e mette di fronte due squadre al momento in zona retrocessione: le probabili formazioni e i pronostici.
Il Sassuolo ha una partita in meno ma si ritrova al momento in zona retrocessione, con soltanto sei punti in classifica, tre in meno della prossima avversaria: il Verona. La qualità della rosa del Sassuolo non è da bassa classifica, e l’allenatore De Zerbi dovrà mettere da parte in questa partita alcuni suoi concetti tattici e badare al sodo, perché senza i tre punti o quanto meno il pareggio la sua panchina potrebbe essere messa in discussione.
Il Verona ha iniziato il campionato abbastanza bene, la squadra allenata da Juric fa un gran pressing e difende bene la sua area di rigore. Finora però in attacco è stata deludente, salvata in particolare dai calci piazzati di Miguel Veloso. La squadra fa fatica a creare occasioni da gol palla a terra, e si affida per lo più al contropiede e alle palle inattive. Alla lunga però Juric dovrà cercare di migliorare la qualità soprattutto sulla trequarti.
Dall’altra parte il Sassuolo ha invece il problema contrario: crea tantissime occasioni, è riuscito a segnare nell’ultimo turno addirittura tre gol all’Inter, ma la difesa fa acqua da tutte le parti. Le assenze di Ferrari, Rogerio e Chiriches non sono d’aiuto. L’allenatore De Zerbi dovrà schierare ancora Peluso da centrale al fianco di Marlon, con Tripaldelli possibile titolare nel ruolo di terzino sinistro. In attacco c’è grande qualità: Berardi, Caputo e Defrel fanno paura a tutte le difese avversarie (senza dimenticare Boga), e anche a centrocampo Traorè assicura buona tecnica.
Il Sassuolo farà la partita e ha i mezzi tecnici per superare la pur tosta difesa avversaria. Il Verona dovrà essere bravo a sfruttare al massimo gli spazi che il Sassuolo lascerà in contropiede, ma l’attacco finora ha deluso. E così il Sassuolo dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta, in una partita da almeno due gol complessivi.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Salcedo; Stepinski.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Tripaldelli; Traore, Obiang, Duncan; Berardi, Caputo, Defrel.
Questo contenuto è stato modificato 25 Ottobre 2019 23:17
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…