Slavia Praga-Barcellona, mercoledì alle 21, è una partita del gruppo F di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Slavia Praga-Barcellona è una partita della terza giornata del gruppo F della fase a gironi di Champions League, si gioca all’Eden Arena di Praga mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
Allo Slavia Praga la notizia del rinvio per motivi di ordine pubblico del “Clasico”, ovvero della partita tra Barcellona e Real Madrid, inizialmente prevista per il 26 ottobre, non sarà piaciuta per niente. L’allenatore Valverde in vista dell’importante partita di Liga avrebbe sicuramente tenuto a riposo qualche titolare nella trasferta di Praga di Champions League. Così non sarà, e il Barcellona si presenterà all’Eden Arena di Praga con il suo “once de gala”, come dicono in Spagna, ovvero con la formazione migliore possibile. Dentro Messi, dentro Suarez, titolare anche Griezmann. A guardare resteranno soltanto gli infortunati: Umtiti, che ha ormai comunque perso il posto da titolare in favore di Lenglet, e probabilmente Sergi Roberto, non al meglio.
Non sarà comunque una passeggiata per il Barcellona, che dovrà mantenere molto alta la concentrazione visto che in trasferta in Europa è spesso andata incontro a delle brutte figure negli ultimi anni. Non solo le rimonte subite contro Roma e Liverpool, costate l’eliminazione, ultimameente ha lasciato a desiderare anche in campionato.
Lo Slavia Praga è la squadra meno competitiva del gruppo F, ma all’esordio ha fermato sul pareggio l’Inter ed è stata dura da battere anche per il Borussia Dortmund. L’anno scorso ha vinto il campionato ceco con cinque punti di vantaggio sul Viktoria Plzen, finendo la stagione sia con il migliore attacco che con la migliore difesa.
Anche in campo europeo lo Slavia Praga si è fatto valere nella scorsa stagione, raggiungendo i quarti di finale di Europa League eliminando anche una squadra esperta in campo europeo come il Siviglia e perdendo soltanto contro il Chelsea poi campione.
La squadra, di cui è proprietaria il fondo d’investimento cinese Sinobo Group, conta dieci nazionali. Il centrocampista Soucek, il trequartista rumeno Stanciu e il veloce attaccante esterno nigeriano Olayinka sono i calciatori più pericolosi. I risultati in campionato sono stati finora eccezionali: 35 punti su 13 partite giocate, con un +25 nella differenza reti.
Il Barcellona è in ripresa dopo un avvio di stagione balbettante soprattutto per quanto riguarda le partite in trasferta. Ha vinto le ultime cinque partite ufficiali, e le due più recenti in trasferta dopo le brutte figure con Bilbao, Osasuna e Granada. Con la formazione al completo e con Messi, Suárez e Griezmann tutti a segno nell’ultima partita, la vittoria sul campo dello Slavia Praga è molto probabile. Difficile però immaginare una goleada contro una squadra molto organizzata in difesa: il Barcellona potrebbe segnare tra due e tre gol.
SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolář; Coufal, Kúdela, Frydrych, Bořil; Masopust, Ševčík, Souček, Stanciu, Olayinka; Tecl.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; De Jong, Busquets, Arthur; Messi, Suárez, Griezmann.
Questo contenuto è stato modificato 24 Ottobre 2019 06:51
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…