Lille-Valencia, mercoledì alle 21, è una partita della terza giornata del gruppo H di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Lille-Valencia è una partita della terza giornata del gruppo H della fase a gironi di Champions League, si gioca allo Stade Pierre Mauroy mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
Ultima chiamata per il Lille in ottica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, dopo le due sconfitte consecutive nelle prime due giornate del gruppo H contro Ajax e Chelsea. Due partite in cui la squadra francese non è stata fortunata, mostrando però dei gravi limiti di tenuta a livello difensivo.
Il Valencia sta vivendo un avvio di stagione abbastanza tormentato. Se grazie alla vittoria ottenuta all’esordio sul campo del Chelsea ha ancora molte speranze di passare il turno, nella Liga occupa soltanto la decima posizione con tredici punti, un bottino non certo soddisfacente.
Peter Lim, azionista di maggioranza del Valencia, ha deciso di sua iniziativa di esonerare l’allenatore Marcelino durante la sosta per le nazionali di settembre. Se è vero che il Valencia aveva iniziato male la stagione con quattro punti nelle prime tre partite, allo stesso tempo era stato proprio grazie all’ottimo lavoro fatto da Marcelino che aveva ottenuto nella stagione scorsa il quarto posto nella Liga con relativa qualificazione alla Champions League. E soprattutto la sorprendente vittoria della Coppa del Re, superando il Barcellona in finale col risultato di 2-1. Al posto di Marcelino è stato scelto Albert Celades con cui i risultati stanno piano piano migliorando nella Liga: due vittorie e un pareggio sul difficile campo dell’Atletico Madrid nelle ultime tre partite.
Anche le difficoltà del Lille in questa prima parte di stagione erano abbastanza preventivabili. La società ha ceduto alcuni dei suoi migliori calciatori: Nicolas Pépé, Rafael Leão, Thiago Mendes, Anwar El Ghazi e Youssouf Konè. Il direttore sportivo Luis Campos, grande scopritore di talenti, ha come al solito ingaggiato delle giovani promesse, ma ricostruendo la squadra con tanti giovani è difficile ottenere subito risultati. Renato Sanches, Yusuf Yazici, Timothy Weah e Domagoj Bradaricsi si stanno inserendo negli schemi di Christophe Galtier ma quello che sta dando maggiori soddisfazioni è l’attaccante ventenne Victor Osimhen, già a quota sette gol e due assist in campionato, a segno anche in Champions League contro il Chelsea.
Il Lille dovrà provare a vincere per tornare a sperare nella qualificazione e giocherà così una partita d’attacco. Nelle ultime quattro partite ufficiali ha sempre sia segnato che subito gol, evento che potrebbe ripetersi anche contro il Valencia che ha dei calciatori offensivi molto abili in contropiede.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Zeki Çelik, Fonte, Gabriel, Bradarić; André, Soumaré; Araújo, Ikoné, Bamba; Osimhen.
VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Wass, Garay, Gabriel, Costa; Torres, Kondogbia, Parejo, Cheryshev; Rodrigo Moreno, Gómez.
Questo contenuto è stato modificato 24 Ottobre 2019 06:51
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…