Inter-Borussia Dortmund, mercoledì alle 21, è una partita del gruppo F di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Inter-Borussia Dortmund è una partita della terza giornata del gruppo F della fase a gironi di Champions League, si gioca a San Siro mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
Questa partita contro il Borussia Dortmund è di fondamentale importanza per l’Inter. Le possibilità di qualificazione agli ottavi di finale passano inevitabilmente da una vittoria in questo scontro diretto in casa. Il pareggio ottenuto dall’Inter all’esordio contro lo Slavia Praga, squadra poi battuta in trasferta dal Borussia Dortmund, impone una vittoria qui. All’Inter non è infatti riuscito il miracolo di fare punti nella seconda giornata al Camp Nou contro il Barcellona. Una partita in cui in verità la squadra allenata da Antonio Conte avrebbe meritato miglior fortuna, soprattutto nel primo tempo. Una prestazione che ha comunque confermato come l’Inter – in piena corsa per la vittoria dello Scudetto nonostante la sconfitta nello scontro diretto contro la Juventus – possa giocarsi le sue carte anche in Europa.
Il Borussia Dortmund è una squadra molto temibile quando gioca nel suo stadio, mentre in trasferta già in stagione è andata incontro a dei cali clamorosi, vedi la sconfitta sul campo dell’Union Berlin. In questa partita tra l’altro l’allenatore Favre dovrà fare a meno di alcuni titolari importanti come il portiere Burki e gli attaccanti Reus e Paco Alcacer.
La difesa dell’Inter ha sbandato paurosamente nelle ultime partite: Godín sta mostrando qualche limite nell’adattamente alla difesa a tre e anche De Vrij sta commettendo delle leggerezze. I tre gol presi dal Sassuolo domenica sono un campanello d’allarme. Il Borussia Dortmund fa un gioco molto offensivo come il Sassuolo, con tanta qualità tecnica in più e due terzini come Schulz e soprattutto Hakimi difficili da contenere. Senza Reus e Paco Alcacer però mancano i due attaccanti più abili in zona gol, un vantaggio non di poco conto per l’Inter, che a inizio stagione aveva fatto della sua solidità difensiva il vero punto di forza. Il pericolo numero uno sarà il giovane nazionale inglese Sancho, tenuto a riposo nell’ultima partita di campionato.
L’Inter è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
INTER (3-5-2): Handanovič; Godín, De Vrij, Škriniar; Candreva, Barella, Brozović, Vecino, Asamoah; Lukaku, Lautaro Martinez.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Hitz; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney, Witsel; Hazard, Sancho, Brandt; Goetze.
Questo contenuto è stato modificato 24 Ottobre 2019 06:51
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…