Club Brugge-Psg, martedì alle 21, è una partita della terza giornata del gruppo A di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Club Brugge-Psg è una partita della terza giornata del gruppo A della fase a gironi di Champions League, si gioca allo Jan Breydelstadion alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
Il Psg è in fiducia. Nonostante l’alto numero di infortuni che ha colpito anche i calciatori più rappresentativi (Cavani, Neymar e Mbappé) l’allenatore Tuchel – dopo avere incassato delle critiche feroci in seguito alle sconfitte contro Rennes e soprattutto Reims – è riuscito sempre a ripartire e la sua squadra è ora reduce da quattro vittorie consecutive. Nelle due partite più recenti ha segnato otto gol complessivi, inoltre in Champions League ha già sei punti e una situazione di classifica relativamente tranquilla visto che Galatasaray e Real Madrid sono ancora ferme a un punto. Tuchel ha inoltre recuperato gran parte dei calciatori che si erano fermati per infortunio. Neymar si è fatto nuovamente male in nazionale, ma con Mbappé e Cavani di nuovo a disposizione, Di Maria scatenato nell’ultimo periodo, e Icardi che sta confermando la sua freddezza sotto porta, le alternative non mancano.
Il Psg non dovrà però commettere lo stesso errore fatto dal Real Madrid nello scorso turno: guaia a sottovalutare il Club Brugge. Già nelle ultime quattro partite del girone dello scorso anno con Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Monaco la squadra belga era rimasta imbattuta, serie che è continuata in questa edizione con i pareggi contro Galatasaray e soprattutto Real Madrid al “Bernabeu”. A Madrid in particolare il Club Brugge era in vantaggio di due gol e si è fatto rimontare soltanto nel finale.
Nel corso del calciomercato estivo il Club Brugge ha ceduto alcuni dei suoi pezzi pregiati come Stefano Denswil (Bologna), Arnaut Danjuma (Bournemouth) e soprattutto l’attaccante Wesley (Aston Villa), ma ha anche agito molto bene in entrata facendo dei colpi importanti come il portiere Simon Mignolet (Liverpool), il difensore Simon Deli (Slavia Praga) e l’attaccante David Okereke (Spezia). Inoltre sono rimasti due calciatori di grande qualità come Vanaken e il giovane Bonaventure, autore quest’ultimo di una doppietta nell’ultimo turno di Champions League.
In questa partita l’allenatore Philippe Clement dovrà però fare a meno di un centrocampista molto importante, Ruud Vormer, squalificato. Oltre a essere il capitano e il calciatore di maggiore esperienza, in stagione è stato anche fondamentale per il numero di assist realizzati, ben sette.
Il Psg è favorito per la vittoria e dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta, occhio però al Club Brugge che ha tre attaccanti molto veloci in contropiede. Lo schema sbilanciato di Tuchel potrebbe favorire le ripartenze avversarie e non sorprendrebbe più di tanto vedere il Club Brugge andare a segno almeno una volta.
CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Sobol, Deli, Mechele, Mata; Vanaken, Rits, Schrijvers; Diatta, Okereke, Bonaventure.
PSG (4-3-3): Navas; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Verratti, Marquinhos, Herrera; Di María, Mbappé, Icardi.
Questo contenuto è stato modificato 22 Ottobre 2019 22:43
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…