Brescia-Fiorentina è l'ultima partita dell'ottava giornata di Serie A, si gioca lunedì alle 20.45: probabili formazioni e pronostici.
Brescia-Fiorentina, lunedì alle 20:45, è l’ultima partita dell’ottava giornata di Serie A: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.
La Fiorentina ha iniziato il campionato molto bene. Nonostante i soli due punti fatti nelle prime quattro giornate, si era subito notato qualche miglioramento significativo rispetto alla scorsa disastrosa stagione, soprattutto per quanto riguarda il girone di ritorno. Lo stesso Montella, che non era riuscito a risollevare la Fiorentina subentrando a Pioli l’anno scorso, sembrava destinato all’esonero dopo gli ultimi fallimenti con Milan e Siviglia. E invece puntando sul 3-5-2 Montella ha dato fin dall’inizio una precisa identità a una squadra completamente rivoluzionata in estate, basti pensare che nella formazione tipo ci sono solo tre calciatori già presenti in squadra lo scorso anno, e cioè Milenkovic, Pezzella e Chiesa.
Le ultime tre vittorie consecutive, tra cui una prestigiosa a San Siro contro il Milan, si uniscono ai pareggi contro Juventus e Atalanta in cui i viola hanno rischiato addirittura di vincere. Ora sulla carta c’è una partita più abbordabile contro il Brescia, che però non andrà sottovalutato perché i sei punti totalizzati finora non sono pochi vista la partita in meno e il calendario difficile che gli ha già messo di fronte Milan, Juventus e Napoli. In casa finora la squadra allenata da Corini ha sempre perso, e in questa partita dovrà forse rinunciare per dei problemi fisici a Mario Balotelli, quanto meno inizialmente: al massimo l’attaccante sarà disponibile per giocare uno spezzone di partita.
Si affrontano due squadre molto abili nell’organizzazione dei calci piazzati, in particolare la Fiorentina ha ottimi colpitori di testa e calciatori molto abili nei tiri e nei cross. Tutte e due hanno invece lasciato a desiderare finora nella gestione della fase difensiva, come confermato dal numero di gol subiti: nove per il Brescia in sei partite (quella contro il Sassuolo prima della sosta è stata rinviata per la morte di Squinzi) e dieci per la Fiorentina in sette partite.
La Fiorentina è in forma e ha il morale alto, dovrebbe riuscire a evitare quanto meno la sconfitta in una partita in cui c’è da aspettarsi almeno un gol per squadra.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Aye, Donnarumma.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Ribery, Chiesa.
Questo contenuto è stato modificato 22 Ottobre 2019 08:19
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…