Eibar-Barcellona, alle 13 allo stadio Ipurua, è una partita della nona giornata del campionato spagnolo, non facile per il Barcellona.
Dopo la sosta per le partite delle nazionali il Barcellona di Ernesto Valverde avrà una trasferta nei Paesi Baschi contro l’Eibar. Sarà una partita da affrontare con estrema attenzione perché l’Eibar in casa viene da due vittorie notevoli, contro Siviglia e Celta Vigo, e perché le trasferte sono al momento un evidente punto debole del Barcellona. La vittoria per 2-0 contro il Getafe, tre settimane fa, è stata la prima lontano dal Camp Nou. E mercoledì ci sarà la trasferta di Champions League contro lo Slavia Praga.
Gli indisponibili nel Barcellona sono tutti assenti per squalifica. La partita vinta 4-0 contro il Siviglia prima della sosta, senza Griezmann, in panchina per tutto il tempo, è finita con quattro ammonizioni e due espulsioni. Nel secondo tempo, a partita ormai chiusa sul 4-0, per un fallo da ultimo l’arbitro Mateu Lahoz ha buttato fuori sia l’esordiente centrale uruguaiano Ronald Araujo, autore del fallo, sia Dembele, per proteste. Oltre a loro due salterà la trasferta a Eibar anche Gerard Piqué, che contro il Siviglia ha ricevuto la quinta ammonizione in solo otto partite.
All’Eibar di Mendilibar mancano da tempo due centrali infortunati: il titolare Ivan Ramis da due giornate e la riserva Rober Correa da ancora prima. Più influente di queste potrebbe essere l’assenza del centrocampista titolare Gonzalo Escalante, squalificato a causa dell’espulsione per doppia ammonizione ricevuta a Siviglia contro il Betis prima della sosta. Proprio lui si era procurato il calcio di rigore poi trasformato da Fabian Orellana in occasione del momentaneo vantaggio dell’Eibar alla mezz’ora. La partita, peraltro ben giocata dal Betis, è poi finita 1-1.
Eibar-Barcellona è in programma sabato 19 ottobre, alle 13 allo stadio Ipurua. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.
Le incertezze mostrate dal Barcellona in trasferta in questa prima parte della stagione non permettono di escludere che anche questa, per la quarta volta su cinque, possa concludersi con almeno un gol subito. L’ipotesi di una vittoria del Barcellona ma con gol da parte di entrambe le squadre è molto verosimile, considerando anche le assenze in difesa per entrambe le squadre.
EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic; De Blasis, Arbilla, Paulo Oliveira, José Angel; Sergio Alvarez, Pape Diop; Edu Exposito, Orellana, Inui; Kike Garcia.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Todibo, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Arthur, De Jong; Messi, Griezmann, Luis Suarez.
Questo contenuto è stato modificato 19 Ottobre 2019 17:57
Un percorso ad ostacoli, ma con una vista pazzesca, attende l'azzurro Matteo Berrettini: il calendario…
Arsenal-Fulham è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca…
I pronostici di lunedì 31 marzo: ci sono i posticipi di Serie A e Liga,…
Celta Vigo-Las Palmas è una partita della ventinovesima giornata della Liga e si gioca lunedì…
Bikini supersexy e miniabiti all'ultimo grido: così la fiamma di Jannik Sinner ha deciso di…
Lazio-Torino è una partita della trentesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…