Atletico Madrid-Valencia si gioca alle 16 al Wanda Metropolitano: il Valencia di Albert Celades è in ripresa ma senza attaccante titolare.
Due pareggi consecutivi per 0-0 prima della sosta per le partite delle nazionali hanno impedito all’Atletico Madrid di superare il Real Madrid in prima posizione in classifica, ora sopra di tre punti. Uno dei due pareggi è stato appunto lo scontro diretto, a fine settembre, che ha mostrato gli attuali limiti di entrambi le squadre più che la superiorità netta di una delle due. Ne ha approfittato il Valencia per recuperare un po’ delle posizioni perse a inizio stagione prima e dopo l’improvviso esonero di Marcelino.
La squadra ora affidata ad Albert Celades è riuscito prima della sosta a ottenere due vittorie consecutive, contro l’Athletic Bilbao, battuto 1-0 al San Mamés, e contro l’Alaves per 2-1 al Mestalla. Esistono ulteriori margini di miglioramento, considerando che da settimane il Valencia gioca senza gli infortunati titolari Gonçalo Guedes e José Gayà, due dei calciatori non-attaccanti di maggiore spinta offensiva. Nel frattempo però si è fatto male l’unico affidabile attaccante di ruolo, Rodrigo Moreno, che mancherà a causa di un infortunio agli adduttori. E toccherà probabilmente a Kevin Gameiro, discontinuo e imprevedibile “ex”, prendere il posto di Moreno.
Nell’Atletico Madrid non ci saranno assenze rilevanti, se non quella dell’infortunato Vitolo, calciatore molto utilizzato da Simeone – anche un po’ a sorpresa – in questa prima fase della stagione. Vitolo è comunque ormai prossimo al rientro. Potrebbe servire martedì prossimo, quando l’Atletico Madrid giocherà un’altra partita in casa, in Champions League contro il Bayer Leverkusen.
Atletico Madrid-Valencia è in programma sabato 19 ottobre, alle 16 allo stadio Wanda Metropolitano. Anche questa partita, come tutte le altre della Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di molto altro – in esclusiva in Italia.
Probabilmente la formazione con Diego Costa, Morata e Joao Felix in campo dall’inizio, come nell’ultima trasferta contro il Valladolid, è quella che al momento garantisce all’Atletico Madrid maggior chance di segnare. Non è accaduto nelle ultime due giornate, potrebbe avvenire in casa contro il Valencia, in una partita in cui potrebbero comunque non essere più di due i gol complessivi.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Arias, Felipe, Gimenez, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke, Joao Felix; Diego Costa, Morata.
VALENCIA (4-3-3): Cillessen; Daniel Wass, Gabriel Paulista, Garay, Jaume Costa; Dani Parejo, Kondogbia, Coquelin; Soler, Cheryshev, Gameiro.
Questo contenuto è stato modificato 19 Ottobre 2019 17:58
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…