Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach è il posticipo del sabato dell'ottavo turno di Bundesliga: formazioni, pronostici, streaming.
Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach è il posticipo del sabato dell’ottava giornata di Bundesliga, si gioca alle 18.30: le probabili formazioni, i pronostici e la diretta in tv e in streaming.
Alla vigilia di questo scontro diretto a sorpresa al primo posto in classifica c’è il Borussia Moenchengladbach e non il Borussia Dortmund, che aveva iniziato il campionato molto bene e aveva battuto il Bayern Monaco nella finale di Supercoppa di Germania. E pensare che il Borussia Moenchengladbach aveva iniziato la stagione maluccio, con un pareggio deludente all’esordio e la sconfitta contro il Lipsia in casa alla terza giornata. Senza dimenticare la figuraccia in Europa League, 0-4 contro il Wolfsberger. E invece Marco Rose, il nuovo allenatore, ha confermato di essere molto preparato e di sapere lavorare con i giovani come fatto negli ultimi anni al Salisburgo. In Bundesliga il Borussia Moenchengladbach arriva a questa sfida in costante crescita, con quattro vittorie consecutive e con i gol segnati in costante aumento, fino ai cinque rifilati nell’ultimo turno all’Augsburg.
Il Borussia Dortmund in casa è però avversario molto difficile da fronteggiare: in Champions League ha giocato una gran partita contro il Barcellona pur non riuscendo a vincere e sbagliando pure un calcio di rigore con Reus, in Bundesliga ha preso a pallate Augsburg e Bayer Leverkusen (nove gol in totale) prima di farsi fermare in rimonta 2-2 dal Werder Brema. La difesa nonostante il ritorno di Hummels continua a non dare garanzie, del resto la squadra gioca costantemente sbilanciata e anche in questa occasione manderà in campo due terzini che a volte sono veri e propri attaccanti aggiunti come Hakimi e Guerreiro. Nel complesso, il Borussia Dortmund ha una rosa più attrezzata e maggiore esperienza.
Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach, in programma sabato al WestfalenStadion di Dortmund, alle 18:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Uno (canale 201). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.
Il Borussia Dortmund è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare almeno un gol.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Guerreiro; Witsel, Delaney; Sancho, Reus, T. Hazard; Götze.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Jantschke, Elvedi, Bensebaini, Wendt; Benes, Kramer, Zakaria; Herrmann; Thuram, Plea.
Questo contenuto è stato modificato 19 Ottobre 2019 21:08
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…