Finlandia-Armenia, martedì alle 18:00, è una partita del gruppo J di qualificazione a Euro 2020: probabili formazioni e pronostici.
Finlandia-Armenia è una partita del gruppo J di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca martedì alle 18:00 al Veritas Stadion di Turku: le probabili formazioni e i pronostici.
Nonostante la brutta sconfitta subita in Bosnia con il risultato di 4-1, la Finlandia è ancora saldamente al secondo posto del gruppo J, quello dove l’Italia ha già conquistato aritmeticamente la qualificazione agli Europei del 2020 sabato scorso battendo 2-0 la Grecia allo stadio “Olimpico”. I punti di vantaggio sulla prossima avversaria, l’Armenia, e sulla stessa Bosnia sono ancora due. Questo scontro diretto sarà di fondamentale importanza, ma l’Armenia non andando oltre il pareggio in trasferta con il Liechtenstein ha confermato di trovarsi ancora in corsa un po’ per caso, e soprattutto che senza il suo calciatore migliore, il romanista Mkhitaryan, perde gran parte del suo potenziale.
La forza della Finlandia è invece il collettivo: si tratta di una squadra bene organizzata a livello tattico, e comunque dotata in ogni reparto di calciatori di buon livello. In questa partita il commissario tecnico Kanerva vista la necessità di fare i tre punti in questo scontro diretto potrebbe optare per una formazione più offensiva, affiancando all’attaccante del Norwich e fromboliere della nazionale Pukki anche Pohjanpalo, a segno da subentrato contro la Bosnia. L’attaccante del Bayer Leverkusen ha recuperato dopo un lungo infortunio e il suo senso del gol potrebbe tornare molto utile in questa partita contro una difesa fragile come quella dell’Armenia, che ha subito 12 gol su 7 partite giocate.
La Finlandia è favorita per la vittoria in una partita in cui potrebbe riuscire a segnare almeno due gol.
FINLANDIA (4-3-1-2): Hradecky; Rajtala, Toivio, Vaisanen, Uronen; Lod, Kamara, Sparv; Tuominen; Pohjanpalo, Pukki.
ARMENIA (4-3-3): Hairapetyan; Hambartsymyan, Haroyan, Ishkhanyan, Hovhannisyan; Hovsepyan, Yedigaryan, Vardanyan; Barseghyan, Karapetyan, Adamyan.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…