Polonia-Macedonia e Slovenia-Austria sono due partite del gruppo G che si giocano alle 20.45 di domenica: probabili formazioni e pronostici.
Una vittoria consentirebbe alla Polonia di chiudere i conti per la qualificazione ai prossimi Campionati Europei. Robert Lewandowski è il principale punto di forza della nazionale allenata da Jerzy Brzeczek: giovedì scorso, in Lettonia, il centravanti del Bayern Monaco ha fornito un nuovo saggio delle proprie qualità e ha realizzato una tripletta.
La Macedonia è pronta a rispondere con le giocate di Elif Elmas: il centrocampista del Napoli ha ottime doti tecniche e splendidi tempi di inserimento, come ha confermato anche in occasione del recente match contro la Slovenia, nel corso del quale ha segnato due gol.
Il confronto in programma a Varsavia si preannuncia divertente. I padroni di casa rischieranno di soffrire un po’ in fase di non possesso palla, ma appaiono favoriti: avranno enormi motivazioni, perché sono ormai vicinissimi a un traguardo importante, che dovrebbero effettivamente riuscire a centrare.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali dovrebbero essere più di due. Una vittoria della Polonia è probabile.
POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Kedziora, Glik, Bednarek, Rybus; Klich, Krychowiak; Szymanski, Zielinski, Grosicki; Lewandowski.
MACEDONIA (3-4-1-2): Dimitrievski; Ristovski, Zajkov, Ristevski; Nikolov, Spirovski, Stoilov, Alioski; Elmas; Pandev, Nestorovski.
Valentino Lazaro sta trovando poco spazio nell’Inter, mentre è molto prezioso per la propria nazionale: pochi giorni fa, ha avviato la rimonta dell’Austria contro Israele, che era passata in vantaggio con il solito Eran Zahavi e si è successivamente arresa per 3-1. Grazie a questo successo, la selezione guidata in panchina da Franco Foda è salita a quota cinque risultati utili consecutivi.
La serie positiva della Slovenia, invece, si è fermata: la sconfitta subita in Macedonia potrebbe avere conseguenze pesanti per Jan Oblak e compagni, che arrivavano da tre vittorie di fila e sembravano lanciatissimi, ma ora sono costretti a inseguire con molta fatica un’eventuale qualificazione a Euro 2020.
A Lubiana, l’Austria potrebbe dare ulteriore continuità agli ottimi risultati collezionati negli ultimi mesi e approfittare dell’attuale momento difficile dei propri avversari, i quali hanno improvvisamente smarrito certezze e sono attesi da una sfida ricca di insidie contro una squadra in grande forma.
L’Austria potrebbe conquistare almeno un punto.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Stojanovic, Struna, Mevlja, Balkovec; Ilicic, Popovic, Kurtic, Bezjak; Verbic, Sporar.
AUSTRIA (4-2-3-1): Stankovic; Trimmel, Dragovic, Hinteregger, Ulmer; Baumgartlinger, Ilsanker; Lazaro, Sabitzer, Schaub; Gregoritsch.
Questo contenuto è stato modificato 14 Ottobre 2019 08:31
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…