Danimarca-Svizzera, sabato alle 18, è una partita del gruppo H di qualificazione a Euro 2020: probabili formazioni e pronostici.
Danimarca-Svizzera è una partita del gruppo D di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca sabato alle 18:00 al Telia Parken di Copenaghen: le probabili formazioni e i pronostici.
Il gruppo D di qualificazione agli Europei del 2020 è uno di quelli più appassionanti: ci sono tre nazionali (Irlanda, Danimarca e Svizzera) in corsa per i primi due posti e finora c’è grande equilibrio, con gli scontri diretti che saranno decisivi. Uno scontro diretto si gioca proprio questo sabato tra la Danimarca che è a quota nove punti dopo cinque partite e la Svizzera che è a quota otto punti ma ha giocato una partita in meno.
Avendo la Danimarca perso due punti sul campo della Georgia, non andando oltre il pareggio, la Svizzera parte con un leggero vantaggio e potrebbe accontentarsi anche di un punto in questa partita. Sarà la Danimarca ad avere per questo motivo in mano il pallino del gioco, provando a sfruttare l’abilità dei suoi calciatori offensivi: se sulla trequarti non ci sono dubbi sulla titolarità di Skov, Poulsen ed Eriksen, al centro dell’attacco c’è un ballottaggio a tre tra Christian Gytkjaer, Kasper Dolberg e Andreas Cornelius, quest’ultimo in un buon momento di forma come dimostrato al Parma.
Dall’altra parte il commissario tecnico Petkovic dovrà fare a meno di Steven Zuber, Francois Moubandje e Xherdan Shaqiri. Il modulo dovrebbe essere ancora quello più offensivo sperimentato lo scorso mese, il 3-4-3, con contemporaneamente in campo in attacco fin dal primo minuto Mehmedi, Embolo e Seferovic. Mehmedi ed Embolo in particolare hanno iniziato bene la nuova stagione e potrebbero mettere in difficoltà la difesa della Danimarca, non sempre reattiva.
Considerato il 3-3 della partita di andata, anche in questa di ritorno i gol non dovrebbero mancare, così come un altro pareggio non è da escludere: la Danimarca dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.
DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Larsen; Højbjerg, Delaney; Skov, Eriksen, Poulsen; Cornelius.
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Elvedi, Akanji, Schär; Mbabu, Xhaka, Zakaria, Rodríguez; Mehmedi, Seferovic, Embolo.
Questo contenuto è stato modificato 13 Ottobre 2019 01:01
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…