Turchia-Albania, venerdì alle 20:45, è una partita del gruppo H di qualificazione agli Europei del 2020: probabili formazioni e pronostici.
Turchia-Albania è una partita del gruppo H di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì sera alle 20:45 allo stadio “Şükrü Saraçoğlu” di Istanbul: le probabili formazioni e i pronostici.
Questa è una partita di fondamentale importanza per la Turchia: proprio la prossima avversaria, l’Albania, nello scorso turno gli ha fatto un grande favore battendo in casa l’Islanda. Ora la nazionale allenata da Şenol Güneş ha tre punti di vantaggio sulla terza classifica, l’Islanda, che in questo turno affronterà in casa la Francia. In caso di vittoria contro l’Albania e contemporanea sconfitta dell’Islanda, i punti di vantaggio sulla terza in classifica sarebbero sei con soltanto altre tre partite da giocare.
L’Albania, attualmente a nove punti, ha però ancora qualche residua possibilità di qualificarsi e così proverà a centrare un nuovo risultato positivo. Il nuovo commissario tecnico Edy Reja è riuscito a migliorare il rendimento rispetto alla gestione tecnica precedente di Panucci, ma per riaprire davvero i giochi servirebbe una vittoria che pare davvero complicata da centrare a Istanbul. Nelle ultime partite l’Albania non è riuscita a difendere con ordine come faceva in passato, subendo sei gol complessivi da Francia e Islanda. Inoltre mancherà un calciatore importante per questa nazionale come Hysaj, infortunato.
La Turchia, pur priva di Cengiz Under – molto importante a livello offensivo – è invece diventata tosta da superare grazie alla valida coppia di difensori centrali Söyüncü-Demiral. In avanti dovrebbe avere una possibilità Calhanoglu, finora deludente in stagione al Milan, con Yazici e Cenk Tosun.
La Turchia è favorita per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol.
TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Meras, Söyüncü, Demiral, Celik; Belözoglu, Tufan, Kahveci; Yazici, Tosun, Calhanoglu.
ALBANIA (4-1-4-1): Strakosha; Djimsiti, Dermaku, Ismajli; Gjasula; Lenjani, Memushaj, Bare, Roshi; Cikalleshi, Manaj.
Questo contenuto è stato modificato 12 Ottobre 2019 09:56
Matteo Berrettini, solo lacrime: l'ha detto e l'ha fatto. Anche un anno fa era a…
Lens-Marsiglia è una partita valida per la dodicesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…