Roma-Cagliari, domenica alle 15, è una partita della settima giornata di Serie A: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.
Roma-Cagliari è una partita della settima giornata di Serie A che si gioca domenica alle 15:00, la squadra di Fonseca ci arriva con un alto numero di calciatori infortunati: le probabili formazioni e i pronostici.
L’ultimo gol segnato dal Cagliari allo stadio Olimpico contro la Roma in Serie A risale addirittura al febbraio del 2013: da allora i giallorossi sono riusciti a mantenere la porta inviolata per cinque partite di fila. Una serie che potrebbe interrompersi a questo giro, visti gli schemi tattici abbastanza sbilanciati di Fonseca e la forza dell’attacco del Cagliari formato da Joao Pedro e Simeone, e che può contare anche sulla voglia di imporsi degli ex Luca Pellegrini e Nainggolan.
La Roma ha comunque i mezzi per vincere questa partita, nonostante le troppe assenze per infortunio. I due calciatori al momento più importanti, Kolarov e Dzeko, hanno riposato nella partita di Europa League pareggiata giovedì contro il Wolfsberger. Così come Smalling, che finora ha giocato soltanto due partite dimostrando però di essere potenzialmente il migliore centrale a disposizione di Fonseca.
C’è da aspettarsi una partenza lanciata da parte della Roma, la squadra ad avere finora segnato più gol nei primi tempi, ben sette. Il Cagliari finora ne ha subito soltanto uno nei primi parziali, e se andrà sotto in avvio di partità dovrà per forza di cose modificare il suo stile di gioco: questo potrebbe rappresentare un vantaggio per la Roma.
L’allenatore Fonseca dovrà fare a meno per infortunio di ben sei calciatori: Mkhitaryan, Zappacosta, Under, Perotti, Cetin e Pellegrini. In dubbio anche la presenza di Florenzi, colpito da una febbre alta giovedì. Il modulo di gioco non cambierà: il 4-2-3-1 potrebbe vedere in campo Santon nel ruolo di terzino destro e Veretout avanzato sulla trequarti, con Diawara al suo posto in mezzo al campo.
Dall’altra parte le assenze del Cagliari sono quelle ormai note di Cragno, Faragò e Pavoletti a cui si aggiungono Klavan, Lykoggianis, Pinna e Oliva. Dovrebbe rientrare Nainggolan, che ha saltato le ultime partite per infortunio: difficile però stabilire quali saranno le sue condizioni fisiche, visto che in avvio di campionato il suo rendimento non era stato esaltante.
La Roma è favorita per la vittoria in una partita in cui anche il Cagliari potrebbe fare gol.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Smalling, Fazio, Kolarov; Cristante, Diawara; Zaniolo, Veretout, Kluivert; Dzeko.
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…