Lille-Nîmes, Rennes-Reims e Saint Etienne-Lione sono tre partite della nona giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: pronostici e analisi.
Mercoledì scorso, in occasione del match disputato in Champions League contro il Chelsea, Victor Osimhen ha confermato di essere un validissimo attaccante: la sua rete, però, non è bastata al Lille per evitare una sconfitta per 2-1. Non si è trattato, del resto, di una situazione inusuale: nelle ultime settimane, il centravanti nigeriano ha segnato con grande continuità, ma la squadra allenata da Christophe Galtier – che sta cercando una nuova identità, dopo aver cambiato moltissimi calciatori – non è sempre stata brillante in fase difensiva.
Allo Stade Pierre Mauroy, il Nîmes Olympique correrà il serio pericolo di essere messo in crisi dalle giocate dello scatenato Osimhen, pronto a mettersi in mostra ancora una volta. In alcuni momenti del match, comunque, gli ospiti avranno verosimilmente l’opportunità di alleggerire la pressione e di ripartire in contropiede.
Riassumendo, insomma, lo spettacolo appare assicurato: gol ed emozioni non dovrebbero mancare.
Lille-Nîmes Olympique, in programma domenica alle 15:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).
È probabile che entrambe le squadre segnino.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, Soumaoro, Gabriel, Bradaric; André, Soumaré; Ikoné, Yazici, Bamba; Osimhen.
NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Alakouch, Briançon, Martinez, Miguel; Valls, Deaux, Fomba; Ferhat, Ripart, Philippoteaux.
Il Rennes ha collezionato tre sconfitte e quattro pareggi nelle ultime sette partite ufficiali. Giovedì scorso, quando è passato in vantaggio contro la Lazio in Europa League, ha sperato di poter finalmente uscire dalla crisi, ma poi ha dovuto incassare la veemente reazione di Senad Lulic e compagni, che hanno ribaltato la situazione e si sono imposti per 2-1. Dopo aver iniziato la Ligue 1 2019-2020 con tre vittorie consecutive, la squadra allenata da Julien Stephan ha perso certezze: ulteriori problemi appaiono destinati a emergere in occasione del prossimo match, peraltro non privo di insidie.
Il Reims ha recentemente vinto sui difficili campi di Marsiglia e Paris Saint Germain, dimostrando di essere dotato di una forte personalità, che tenterà di esibire anche a Roazhon Park.
Gli ospiti potrebbero approfittare dell’attuale periodo negativo dei propri avversari, che rischieranno di dover rinviare nuovamente l’appuntamento con il ritorno al successo.
È possibile che il Reims conquisti almeno un punto.
RENNES (3-5-2): Salin; Gelin, Gnagnon, Morel; Traoré, Bourigeaud, Léa Siliki, Martin, Maouassa; Niang, Raphinha.
REIMS (4-2-3-1): Rajkovic; Foket, Abdelhamid, Disasi, Konan; Romao, Chavalerin; Mbuku, Oudin, Doumbia; Dia.
Il derby del Rodano è sempre un appuntamento molto sentito. Stavolta, in particolare, si preannuncia delicatissimo per entrambi i club, che stanno attraversando una fase decisamente complicata.
Il Saint Etienne ha vinto solo uno degli ultimi nove match ufficiali: nelle scorse ore, a causa di questi risultati deludenti, Ghislain Printant è stato esonerato e rimpiazzato con Claude Puel. Il Lione ha appena battuto il Lipsia in Champions League, ma in campionato è senza successi addirittura dallo scorso 16 agosto, giorno in cui ha sconfitto l’Angers per 6-0.
Tutte e due le formazioni dovranno assolutamente cercare di evitare un passo falso, le cui conseguenze sarebbero davvero pesanti, non soltanto a livello di classifica, ma anche dal punto di vista psicologico. L’atteso match in programma allo Stade Geoffroy Guichard, insomma, potrebbe rivelarsi combattuto ed equilibrato.
Saint Etienne-Lione, in programma domenica alle 21:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).
Un pareggio è possibile.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Moulin; Trauco, Saliba, Perrin, Kolodziejczak; Youssouf, M’Vila; Bouanga, Boudebouz, Nordin; Beric.
LIONE (4-3-3): Lopes; Tete, Andersen, Marcelo, Marçal; Reine-Adélaïde, Mendes, Aouar; Traoré, Dembélé, Depay.
Questo contenuto è stato modificato 5 Ottobre 2019 21:23
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…