Verona-Sampdoria, sabato alle 18, è la seconda partita della settima giornata di Serie A: le probabili formazioni e i pronostici.
Verona-Sampdoria è la seconda partita del sabato della settima giornata di Serie A, si gioca alle 18: le probabili formazioni e i pronostici.
L’avvio di stagione del Verona è stato abbastanza promettente: ha totalizzato finora sei punti quando nelle ultime due stagioni di Serie A disputate, terminate entrambe con la retrocessione, ne aveva conquistati al massimo tre dopo le prime sei giornate. Chi non può invece essere assolutamente soddisfatta è la Sampdoria, che è ultima in classifica avendo perso cinque delle prime sei partite di campionato: è la peggiore partenza di sempre nella storia della Serie A per la squadra blucerchiata.
Nonostante i limiti attuali la Sampdoria – che ha sbagliato parecchio nel corso del calciomercato estivo, non dando all’allenatore Di Francesco quei calciatori utili a permettergli di giocare con il suo modulo preferito, il 4-3-3 – ha comunque una formazione titolare più qualitativa del Verona. Finora l’allenatore Juric grazie alla grinta messa in campo dai suoi, che alla Sampdoria è invece spesso mancata, ha potuto nascondere alcuni limiti tecnici della sua squadra. Di Francesco spera che Caprari e Rigoni sapranno fare da collante con il centrocampo e permettere a Quagliarella di tornare a segnare con la frequenza dello scorso anno. La difesa ha invece finora deluso, né sembrano esserci i margini per grandi miglioramenti.
L’allenatore del Verona Juric dovrà fare a meno degli infortunati Badu, Bessa e Bocchetti: in attacco Stepinski è favorito per un posto da titolare su Di Carmine, in mezzo al campo si punta sull’intensità di Amrabat e sulle geometrie di Miguel Veloso. Dall’altra parte l’allenatore della Sampdoria Di Francesco non potrà contare su Linetty, mentre è in dubbio la presenza di Colley in difesa: al suo posto è pronto Ferrari.
La Sampdoria dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Stepinski.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Audero; Bereszynski, Murillo, Ferrari; Depaoli, Vieira, Ekdal, Murru; Caprari, Rigoni; Quagliarella.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…