Brest-Metz e Tolosa-Bordeaux sono due partite della nona giornata di Ligue 1 e si giocano sabato alle 20: pronostici e probabili formazioni.
Entrambe le squadre sono neopromosse e dovranno lottare molto per confermare la categoria: attualmente appaiate a quota otto punti nella classifica di Ligue 1, si apprestano a disputare una partita delicata.
Finora, durante l’attuale stagione, il Brest ha ottenuto una sola vittoria: quella ai danni del Reims, arrivata lo scorso 24 agosto. Ormai senza successi da cinque incontri, la formazione allenata da Olivier Dall’Oglio è pronta a ricevere il Metz, che ha recentemente battuto il Saint Etienne e pareggiato contro il Tolosa, ma in precedenza aveva addirittura incassato quattro sconfitte consecutive.
Grande equilibrio, insomma, dovrebbe contraddistinguere la sfida in programma allo Stade Francis-Le Blé, che metterà di fronte due formazioni di pari livello, intenzionate a evitare un pericoloso passo falso, le cui conseguenze sarebbero pesanti.
Un pareggio è possibile.
BREST (4-2-3-1): Léon; Faussurier, Castelletto, Bain, Perraud; Diallo, Belkebla; Court, Autret, Grandsir; Charbonnier.
METZ (4-3-3): Oukidja; Centonze, Fofana, Boye, Delaine; Cohade, N’Doram, Maïga; Niane, Ambrose, Boulaya.
Il Tolosa è reduce da una partita movimentata e ricca di emozioni. Nello scorso weekend, sul campo del Metz, ha recuperato per due volte un gol di svantaggio: il 2-2 finale si è materializzato al 95′, quando Efthymios Koulouris ha risposto a Ibrahima Niane, il quale aveva trasformato un calcio di rigore appena quattro minuti prima e sembrava aver ormai indirizzato la sfida in modo decisivo.
Anche il prossimo match della squadra guidata in panchina da Alain Casanova potrebbe essere divertente: allo Stadium Municipal, i padroni di casa affronteranno una formazione propositiva, che porta numerosi calciatori oltre la linea del pallone, in ossequio alle idee tattiche di Paulo Sousa, tecnico abituato a puntare su un gioco spesso sin troppo spregiudicato.
Il Bordeaux è pronto ad attaccare con Nicolas De Préville, Yacine Adli e Jimmy Briand, nonché con le sovrapposizioni di Enock Kwateng e Loris Benito, perciò sarà presumibilmente in grado di insidiare i propri avversari, ma rischierà di concedere spazi eccessivi, dei quali il Tolosa proverà ad approfittare con Mathieu Dossevi, Jean-Victor Makengo, Max Gradel e il sopracitato Efthymios Koulouris.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.
TOLOSA (4-2-3-1): Reynet; Moreira, Amian, Isimat-Mirin, Sylla; Sangaré, Vainqueur; Dossevi, Makengo, Gradel; Koulouris.
BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Mexer, Koscielny, Pablo; Kwateng, Otavio, Tchouaméni, Benito; De Préville, Adli; Briand.
Questo contenuto è stato modificato 4 Ottobre 2019 21:34
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…