Amiens-Marsiglia è l’anticipo della nona giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 20.45: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Il Marsiglia è reduce da sette risultati utili consecutivi. Dopo un inizio complicato, il progetto tecnico avviato da André Villas-Boas sta dando qualche frutto importante. L’allenatore portoghese punta su un gioco spregiudicato e può contare su un centravanti di buon livello: si tratta di Dario Benedetto, arrivato dal Boca Juniors. L’argentino, peraltro, è assistito da due esterni dotati di caratteristiche offensive, che lo aiutano nello sviluppo della manovra. In fase di contenimento, invece, le difficoltà sono spesso numerose.
L’Amiens – uscito vittorioso soltanto da una delle sei partite più recenti che ha disputato – si affida soprattutto alle prodezze di Stiven Mendoza, andato in gol nelle ultime due partite, giocate contro Bordeaux e Angers.
I movimenti del colombiano dovrebbero consentire alla formazione allenata da Luka Elsner di creare alcuni problemi al Marsiglia, ma verosimilmente non le saranno sufficienti per ottenere un successo. Allo Stade de la Licorne, gli ospiti sfideranno una squadra in crisi, destinata a lottare duramente per evitare la retrocessione in Ligue 2, perciò saranno probabilmente capaci di fornire nuove indicazioni interessanti e di allungare la propria serie positiva.
Amiens-Marsiglia, in programma venerdì alle 20:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Marsiglia dovrebbe conquistare almeno un punto.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Calabresi, Chedjou, Lefort, Aleesami; Gnahoré, Blin; Akolo, Kakuta, Mendoza; Otero.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Perrin, Caleta-Car, Amavi; Lopez, Rongier, Sanson; Sarr, Benedetto, Germain.
Questo contenuto è stato modificato 3 Ottobre 2019 17:45
Jannik Sinner, c'è voluto del tempo ma la verità, adesso, è saltata fuori: qualcuno ci…
Così Matteo Berrettini ha sorpreso tutti prendendo una decisione abbastanza controversa: lo ha fatto per…
L'inaspettato colpo di scena last minute ha sparigliato le carte: è Jannik Sinner il vero…
Jannik Sinner, è giunto il momento di vuotare il sacco e di raccontare tutta la…
Jannik Sinner, la Francia epicentro di questo nuovo ed inaspettato "terremoto": ecco cosa sta succedendo…
Pronostici Montecarlo, è questa la situazione alla vigilia del primo Masters 1000 dell'anno sulla terra…