Lille-Chelsea, mercoledì alle 21, è una partita della seconda giornata del gruppo H di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Lille-Chelsea è una partita della seconda giornata del gruppo H della fase a gironi di Champions League, si gioca allo Stade Pierre Mauroy mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
Le sconfitte subite nella prima giornata costringono Lille e Chelsea a cercare la vittoria in questo scontro diretto tra le due squadre attualmente ultime nella classifica del gruppo H. Due squadre che in estate hanno cambiato parecchio. Il Lille ha ceduto alcuni dei suoi migliori calciatori: Nicolas Pépé, Rafael Leão, Thiago Mendes, Anwar El Ghazi e Youssouf Konè. Il direttore sportivo Luis Campos, grande scopritore di talenti corteggiato da Milan e Roma la scorsa estate, ha come al solito ingaggiato delle giovani promesse, ma ricostruendo la squadra con tanti giovani è difficile ottenere subito risultati. Renato Sanches, Yusuf Yazici, Timothy Weah e Domagoj Bradaricsi stanno inserendo negli schemi di Christophe Galtier ma quello che sta dando maggiori soddisfazioni è l’attaccante ventenne Victor Osimhen, già a quota sei gol e due assist in campionato.
I risultati stanno pian piano migliorando: dopo la batosta di Amsterdam con il risultato di 3-0 in cui il Lille avrebbe meritato qualcosa in più, sono arrivati due pareggi in trasferta e la quarta vittoria consecutiva in casa. Il Lille nel suo stadio in stagione ha sempre vinto e spera di ripetersi anche in Champions League contro un Chelsea dall’andamento parecchio discontinuo.
La squadra allenata da Lampard segna con grande facilità, l’allenatore – visto il calciomercato chiuso in entrata – ha avuto il merito di puntare subito sui giovani Mount e Abraham che lo hanno ripagato in pieno, però dovrà migliorare la fase di non possesso palla. In questa partita la possibile assenza di Kanté (non al meglio ma Lampard conta di recuperarlo) potrebbe privare la squadra del migliore recuperatore di palloni, con Kovačić e Jorginho contemporaneamente in campo la squadra sarà più abile in fase di manovra ma inevitabilmente più sbilanciata.
C’è da aspettarsi una partita aperta, spettacolare, con tutte e due le squadre in gol.
LILLE (4-4-2): Maignan, Zeki Çelik, Gabriel, Fonte, Bradarić; Andre, Soumaré; Araújo, Ikoné, Bamba; Osimhen.
CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Tomori, Alonso; Kovačić, Jorginho; Pulišić, Mount, Willian; Abraham.
Questo contenuto è stato modificato 2 Ottobre 2019 23:09
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…