Az-Manchester United, giovedì alle 18:55, è una partita della seconda giornata gruppo L di Europa League: probabili formazioni e pronostici.
Az-Manchester United è una partita della seconda giornata del gruppo L della fase a gironi di Europa League, si gioca al Cars Jeans Stadion alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.
L’Az Alkmaar ha pareggiato 2-2 sul campo del Partizan Belgrado nella prima partita del gruppo L della fase a gironi di Europa League. Dopo quella partita l’Az Alkmaar ha vinto tre volte consecutivamente senza subire gol: uno di questi successi è arrivato sul difficile campo del Feyenoord, a conferma dell’ottimo stato di forma. Ora il sogno è quello di approfittare del periodo positivo per centrare un risultato storico contro una delle squadre più blasonate d’Europa, il Manchester United, che però ultimamente se la passa male.
Nella prima partita del girone il Manchester United ha battuto l’Astana in casa solo con un gol di scarto, e ha confermato il suo periodo negativo con i risultati deludenti in campionato, ultimo il pareggio in casa per 11 contro l’Arsenal. Ci sono delle statistiche che raccontano perfettamente la crisi attuale della squadra allenata da Solskjaer, inevitabilmente a rischio esonero: ha segnato – inclusa la scorsa stagione – più di un gol in una singola partita in solo tre occasioni delle ultime 21 partite ufficiali e fuori casa è senza vittorie nelle ultime nove.
Come se non bastasse, i tanti infortuni continuano a incidere negativamente sull’andamento del Manchester United. Eric Bailly, Paul Pogba, Phil Jones, Luke Shaw, Anthony Martial e Aaron Wan-Bissaka non saranno della partita, mentre pare sicuro un posto da titolare per Mason Greenwood, Juan Mata, Fred, Sergio Romero e Nemanja Matic.
L’Az Alkmaar – che dovrà fare a meno dei soli Jonas Svensson (squalificato) e Albert Gudmundsson – è imbattuto nelle sette partite giocate in casa in stagione e in cinque di queste ha mantenuto la porta inviolata: ci sono tutti i presupposti per evitare la sconfitta anche contro il Manchester United.
L’Az Alkmaar dovrebbe evitare la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare almeno un gol.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Sugawara, Vlaar, Wuytens, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Stengs, Wit, Idrissi; Boadu.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): Romero; Dalot, Tuanzebe, Rojo, Williams; Fred, Matic, Pereira; Mata, Angel Gomes, Greenwood.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…