Arsenal-Standard Liegi, giovedì alle 21, è una partita del secondo turno del gruppo F di Europa League: probabili formazioni e pronostici.
Arsenal-Standard Liegi è una partita della seconda giornata del gruppo F della fase a gironi di Europa League, si gioca all’Emirates Stadium alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
L’Arsenal, finalista della scorsa edizione dell’Europa League, ha iniziato il girone con una bella vittoria sul campo dell’Eintracht Francoforte con il punteggio di 3-0. Un risultato a dire il vero un po’ bugiardo: l’Eintracht Francoforte ha costruito numerose palle da gol, e l’Arsenal è stato semplicemente più cinico e fortunato a segnare. Va però precisato come in quella occasione l’Arsenal schierasse parecchi giovani, a ulteriore conferma della qualità della rosa a disposizione di Emery. Una squadra capace di vincere schierando tanti giovani sul campo dell’Eintracht Francorte, semifinalista di Europa League dello scorso anno, è destinata a confermarsi su alti livelli anche in questa edizione. Tra i giovani che hanno fatto meglio in quella partita c’è stato Bukayo Saka, diciottenne che potrebbe trovare spazio anche in questa partita contro lo Standard Liegi.
L’allenatore Emery dovrebbe ritrovare da titolari dopo i rispettivi infortuni i terzini Bellerin e Tierney, mentre sulla trequarti dovrebbero giocare Maitland-Niles, Ozil e Nelson, con Martinelli che potrebbe fare rifiatare Aubameyang. Sarà una formazione in ogni caso sperimentale, ma comunque altamente competitiva.
Lo Standard Liegi dopo la vittoria all’esordio contro il Vitoria Guimaraes dovrebbe mandare in campo la formazione tipo, ricca di calciatori con un passato in Italia: il portiere Milinkovic Savic, il difensore Vanheusden e i centrocampisti Bastien e M’Poku. A partita in corso potrebbero tornare utili Lestienne e Avenatti, tra gli altri calciatori di spicco ci sono gli attaccanti Anthony Limbombe, Renaud Emond e Mehdi Carcela-González.
L’Arsenal è favorito per la vittoria in una partita in cui anche lo Standard Liegi potrebbe riuscire a fare gol: del resto su undici partite giocate in stagione solo in una occasione non è riuscito a segnare almeno una volta.
ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Mustafi, Holding, Tierney; Ceballos, Willock; Maitland-Niles, Ozil, Nelson; Martinelli.
STANDARD LIEGI (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Vojvoda, Vanheusden, Laifis, Gavory; Bastien, Bokadi, M’Poku, Limbombe, Emond, Carcela-González.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…