Slavia Praga-Borussia Dortmund, mercoledì alle 18:55, è una partita del gruppo F di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Slavia Praga-Borussia Dortmund è una partita della seconda giornata del gruppo F della fase a gironi di Champions League, si gioca all’Eden Arena di Praga mercoledì alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.
Nel gruppo F dopo la prima giornata la classifica è rimasta ancora invariata: tutte e quattro le squadre impegnate nel girone hanno pareggiato. Lo Slavia Praga ha sorpreso l’Inter, sfiorando addirittura la vittoria a San Siro, mentre il Borussia Dortund pur creando numerose occasioni da gol e fallendo un calcio di rigore non è riuscito a battere il Barcellona.
Dopo un ottimo avvio di stagione in cui il Borussia Dortmund ha vinto le prime cinque partite ufficiali, inclusa la finale di Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco, la clamorosa sconfitta in casa dell’Union Berlin ha segnato un punto di svolta in negativo sul piano dei risultati. Dopo la sosta per le nazionali, il Borussia Dortmund ha preso a pallate il Bayer Leverkusen confermandosi su alti livelli quando gioca nel suo stadio, ma si è fatto rimontare in trasferta dall’Eintracht Francoforte e ha poi fallito l’appuntamento con la vittoria anche nell’ultima partita interna giocata contro il Werdere Brema. Nelle ultime due partite il Borussia Dortmund ha subito quattro gol complessivi, in trasferta in stagione non ha mai mantenuto la porta inviolata subendo sei gol in tre partite.
Lo Slavia Praga è la squadra meno competitiva del gruppo F, ma il Borussia Dortmund non dovrà commettere lo stesso errore dell’Inter di sottovalutarla. L’anno scorso ha vinto il campionato ceco con cinque punti di vantaggio sul Viktoria Plzen, finendo la stagione sia con il migliore attacco che con la migliore difesa. Anche in campo europeo lo Slavia Praga si è fatto valere nella scorsa stagione, raggiungendo i quarti di finale di Europa League eliminando anche una squadra esperta in campo europeo come il Siviglia e perdendo soltanto contro il Chelsea poi campione. La squadra, di cui è proprietaria il fondo d’investimento cinese Sinobo Group, conta dieci nazionali e ha nel centrocampista Soucek, nel trequartista rumeno Stanciu e nel veloce attaccante esterno nigeriano Olayinka i suoi calciatori più pericolosi. I risultati in campionato sono stati finora strepitosi: 29 punti su 11 partite giocate, con un +21 nella differenza reti.
Il Borussia Dortmund ha una squadra più forte, ma se non riuscirà a essere cinico in zona gol potrebbe non vincere questa partita, perché lo Slavia Praga difende bene e sa essere molto pericoloso nelle ripartenze. C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre a segno: il Borussia Dortmund è leggermente favorito per la vittoria anche se un pareggio visto il suo non eccezionale rendimento finora in trasferta non sarebbe una sorpresa poi così grande.
SLAVIA PRAGA (4-5-1): Kolář; Coufal, Kúdela, Hovorka, Bořil; Masopust, Traoré, Souček, Stanciu, Olayinka; Škoda.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Akanji, Hummels, Guerreiro; Delaney, Witsel; Sancho, Reus, Brandt; Alcácer.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…