Milan-Fiorentina, domenica alle 20:45, è una partita della sesta giornata di Serie A: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Milan-Fiorentina è una partita della sesta giornata di Serie A, si gioca domenica sera in posticipo alle 20.45: le probabili formazioni e i pronostici.
Il Milan sognava un avvio di campionato ben differente: da quando vengono assegnati tre punti a vittoria, solo nella stagione 2012/2013 la squadra rossonera aveva già perso tre partite dopo le prime cinque giornate. Inevitabilmente il nuovo allenatore Giampaolo è in discussione, nonostante la conferma di facciata della società. Il problema infatti non sono stati soltanto i risultati negativi quanto anche il gioco che non ha mai entusiasmato. Nel primo tempo della partita di Torino c’è stato qualche segnale di miglioramento, ed è forse anche per questo che la società darà fiducia a Giampaolo almeno fino a prima della sosta per le nazionali.
In questa partita di fondamentale importanza, il Milan affronterà una squadra abbastanza in salute come la Fiorentina. I viola hanno un punto in meno in classifica dei rossoneri, è vero, ma nel corso di questo avvio di stagione hanno già sfidato Juventus, Napoli e Atalanta, le prime tre classificate dello scorso campionato, facendo sempre bella figura. E nel turno infrasettimanale è arrivata la tanto desiderata vittoria contro la Sampdoria. Montella sembra avere trovato la giusta disposizione tattica per i suoi calciatori: in attesa di capire se il nuovo arrivato Pedro sarà un attaccante in grado di imporsi nel campionato italiano, nel 3-5-2 molto abbottonato a occuparsi della fase offensiva sono soprattutto Ribery e Chiesa. I due assicurano senza dubbio grande qualità, ma alla lunga forse servirà maggiore peso in attacco, soprattutto in determinate partite. Il Milan del resto prima dei due gol subiti in un tempo a Torino aveva la migliore difesa del campionato, e dietro è comunque abbastanza solido.
Il Milan è praticamente al gran completo: oltre al lungodegente Caldara, non ci sarà per squalifica Reina che comunque è il secondo portiere. Anche Paquetà ha recuperato, ma partirà dalla panchina. Dall’altra parte Montella ha pure l’imbarazzo della scelta, visto che non ci sono nuovi infortuni e l’unico assente sarà il solito Rasmussen.
Il Milan parte leggermente favorito per la vittoria in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol complessivi.
MILAN (4-3-2-1): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Leao; Piatek.
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Castrovilli, Pulgar, Badelj, Dalbert; Ribery, Chiesa.
Rayo Vallecano-Espanyol è una partita della trentesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle…
Reggiana-Cremonese è una partita della trentaduesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
Nizza-Nantes è una partita valida per la ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Augsburg-Bayern Monaco è una partita valida per la ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca…
Genoa-Udinese è una partita valida per la trentunesima giornata di Serie A e si gioca…
I pronostici di giovedì 3 aprile: c'è Chelsea-Tottenham di Premier League, si gioca anche in…