Serie B: le probabili formazioni, i pronostici e lo streaming delle partite della sesta giornata in programma sabato 28 settembre.
Frosinone-Cosenza, Juve Stabia-Cittadella, Venezia-Pisa ed Empoli-Perugia sono le quattro partite della sesta giornata di Serie B in programma sabato pomeriggio a partire dalle 15: probabili formazioni, pronostici e diretta streaming.
Frosinone-Cosenza sarà una partita molto delicata per entrambe le formazioni, in difficoltà in questo avvio di campionato. L’allenatore del Frosinone Nesta si gioca la panchina, visto che finora ha fatto solo quattro punti su cinque partite: pochi per ambire alla promozione in Serie A, obiettivo dichiarato della società. Il Cosenza ha inizato male il campionato facendo appena due punti su cinque partite, tre delle quali tra l’altro giocate in casa. E continua ad avere lo stesso problema dell’anno scorso in cui chiuse la Serie B con il peggiore attacco del torneo: il gol. Contro il Livorno nel turno infrasettimanale il Cosenza è stato fortunato a trovare il pareggio all’ultimo minuto in una partita dominata dagli avversari.
Il Frosinone è favorito per la vittoria su un Cosenza in difficoltà e privo di parecchi calciatori infortunati: Lazaar, Litteri e Schiavi non saranno della partita, Bruccini e Kanoutè non sono al meglio.
FROSINONE (4-3-1-2): Iacobucci; Brighenti, Ariaudo, Capuano Beghetto; Paganini, Maiello, Rohden; Ciano; Trotta, Novakovich.
COSENZA (3-5-1-1): Perina; Idda, Monaco, Capela; Corsi, Sciaudone, Kanoutè, Bruccini, Legittimo; Baez; Pierini.
La neopromossa Juve Stabia ha fatto un solo punto nelle prime cinque giornate e ha iniziato il campionato in modo disastroso. Del resto fin dall’inizio della stagione la Juve Stabia veniva indicata dagli addetti ai lavori come una delle principali candidate alla retrocessione. Eppure nell’ultima partita in casa contro l’Ascoli, prima della disfatta nel secondo tempo, la Juve Stabia aveva iniziato bene la partita. L’allenatore Caserta dopo la parentesi poco produttiva del 4-4-2 di Crotone, tornerà al 4-3-3 per cercare di bucare la difesa del Cittadella, formazione che però in contropiede sa essere sempre pericolosa e che ha vinto due delle ultime tre partite. In trasferta però finora ha sempre perso.
C’è da aspettarsi una partita equilibrata con tutte e due le squadre a segno.
JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni; Carlini, Di Gennaro, Addae; Elia, Cissè, Canotto.
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Camigliano, Adorni, Benedetti; Vita, Iori, Branca; Panico; Diaw, Celar.
Frosinone-Cosenza, Juve Stabia-Cittadella, Venezia-Pisa ed Empoli-Perugia, in programma sabato alle 15:00, si potranno vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito fino al 6 ottobre).
Finora il Venezia ha fatto ben sette punti in trasferta, ma zero in casa. Visti i risultati ottenuti e il gioco messo in mostra c’è da pensare che si sia trattato di un semplice caso, e contro il Pisa c’è la possibilità di evitare quanto meno la terza sconfitta consecutiva al “Penzo”. Sarà però difficile mantenere la porta inviolata al cospetto di una squadra che sta segnando con grande regolarità in particolare grazie all’apporto del fromboliere Marconi: il Pisa ha segnato dieci gol nelle ultime quattro partite.
C’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre a segno almeno una volta: il Venezia dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.
VENEZIA (4-3-1-2): Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi, Felicioli; Fiordilino, Zuculini, Caligara; Aramu; Capello, Bocalon.
PISA (3-5-2): Gori; Aya, De Vitis, Benedetti; Belli, Verna, Gucher, Marin, Lisi; Marconi, Masucci.
Il posticipo delle 18:00 è anche la partita più attesa tra quelle in programma sabato in Serie B. L’Empoli, principale candidata alla promozione in Serie A che sta rispettando risultati alla mano le ambizioni di inizio stagione, se la vedrà con una possibile diretta concorrente. Il Perugia si è rinforzato molto nel corso del calciomercato estivo, soprattutto in attacco e ha confermato questa sensazione segnando cinque gol nelle ultime due partite.
Si affrontano due squadre ancora imbattute: l’Empoli rispetto al Perugia sembra più solido in difesa e parte per questo motivo leggermente avvantaggiato in una partita in cui però probabilmente segneranno tutte e due le squadre.
EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Veseli, Romagnoli, Maietta, Balkovec; Bandinelli, Stulac, Frattesi; Dezi; Mancuso, La Gumina.
PERUGIA (4-3-1-2): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir; Buonaiuto, Fernandes; Iemmello.
Questo contenuto è stato modificato 28 Settembre 2019 21:12
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…