Premier League, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della settima giornata in programma sabato 28 settembre alle 16.
Aston Villa-Burnley, Bournemouth-West Ham, Crystal Palace-Norwich e Wolverhampton-Watford sono quattro partite di Premier League che si giocano sabato alle 16: probabili formazioni e pronostici.
L’Aston Villa ha totalizzato appena quattro punti nelle prime sei partite di campionato. Tra le squadre neopromosse, l’Aston Villa è quella che si è rinforzata di più in sede ci calciomercato e ci si aspettavano risultati ben migliori. Nell’ultimo turno ha sfiorato la vittoria sul campo dell’Arsenal, facendosi rimontare da 2-1 a 2-3 pur giocando in undici contro dieci. In settimana quanto meno è arrivata la vittoria in League Cup a risollevare il morale della squadra, 3-1 sul campo del Brighton, altra squadra di Premier League, che ha confermato la validità e profondità della rosa. Contro il Burnley però l’Aston Villa dovrà cercare a tutti i costi i tre punti per non restare impelagato nelle parti basse della classifica: di fronte ci sarà però una squadra ostica, scorbutica, che ha fatto quattro punti nelle ultime due giornate.
L’Aston Villa ha una formazione sulla carta più competitiva del Burnley e sfruttando anche il fattore campo dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Heaton; Guilbert, Engels, Mings, Targett; McGinn, Hourihane; Trezeguet, Grealish, Jota; Wesley.
BURNLEY (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Barnes, Wood.
Bournemouth-West Ham potrebbe essere una delle partite più divertenti del sabato pomeriggio di Premier League. Si affrontano due squadre dotate di ottimi attacchi e che giocano con dei moduli abbastanza offensivi. Il Bournemouth in particolare ha vinto le ultime due partite di Premier League col risultato di 3-1: più in generale in tutte le ultime cinque partite di Premier League giocate dalla squadra allenata da Eddie Howe, ci sono stati almeno tre gol complessivi. Il West Ham è invece riuscito a blindare ultimamente la difesa e questo è coinciso con il miglioramento dei risultati (tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque). Mantenere la porta inviolata contro il Bournemouth, dopo la figuraccia fatta in League Cup con i quattro gol subiti dall’Oxford, sarà molto difficile. Allo stesso tempo però Yarmolenko, Lanzini, Anderson e all’occorrenza Haller sono pronti ad approfittare delle distrazioni non rare della difesa del Bournemouth.
C’è da aspettarsi una partita con almeno un gol segnato da tutte e due le squadre.
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Ramsdale; Stacey, Cook, Aké, Rico; Wilson, Cook, Billing, King; Wilson, Solanke.
WEST HAM (3-5-2): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Noble, Rice; Yarmolenko, Lanzini, Anderson; Haller.
Il Norwich è riuscito a battere in casa il Manchester City, ma in trasferta finora ha avuto un rendimento pessimo: ha perso tutte e quattro le partite fin qui giocate, inclusa quella di League Cup contro il modesto Crawley. Inoltre l’allenatore Daniel Farke è alle prese con un’emergenza infortuni che riguarda anche il ruolo del portiere: sia Ralf Fahrmann che Tim Krul non sono al meglio e in questa partita potrebbe giocare il terzo Michael McGovern. I problemi principali riguardano la difesa, dove non ci saranno Timm Klose, Christoph Zimmermann e Max Aarons.
Il Crystal Palace proverà ad approfittarne: la squadra allenata da Roy Hodgson è sempre pericolosa quando gioca in trasferta, e già in questo campionato è stato capace di battere il Manchester United a Old Trafford, però a ben vedere si sta difendendo anche in casa dove ha subito finora un solo gol, tra l’altro a tempo regolamentare abbondantemente scaduto, contro il Wolverhampton.
Il Crystal Palace è favorito per la vittoria.
CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Guaita; Ward, Cahill, Sakho, van Aanholt; McArthur, Kouyaté; Zaha, Milivojevic, Schlupp; Ayew.
NORWICH (4-2-3-1): Krul; Byram, Amadou, Godfrey, Lewis; McLean, Leitner; Buendia, Stiepermann, Cantwell; Pukki.
Wolverhampton e Watford occupano le ultime due posizioni della classifica e sono le uniche due squadre di Premier League a non avere ancora vinto una partita. Tutte e due in settimana si sono rifatte in League Cup vincendo rispettivamente contro Reading (anche se solo ai calci di rigore) e Swansea, ma quanto meno il Wolverhampton aveva iniziato bene la stagione in Europa League ai preliminari eliminando tra le altre anche il Torino. La crisi del Watford è invece iniziata già nel finale della scorsa stagione: sono dieci le partite consecutive senza vittorie in Premier League, e nell’ultimo turno è stato preso a pallate con il risultato di 8-0 dal Manchester City, una figuraccia.
Nonostante le problematiche attuali, il Wolverhampton ha una squadra più attrezzata del Watford e in questa partita da non fallire dovrebbe centrare la prima vittoria stagionale in Premier League.
Il Wolverhampton è favorito per la vittoria.
WOLVERHAMPTON (3-5-2): Patricio; Bennett, Coady, Boly; Doherty, Dendoncker, Neves, Moutinho, Jonny; Jota, Jimenez.
WATFORD (4-2-2-2): Forster; Femenia, Dawson, Kabasele, Holebas; Doucouré, Capoue; Hughes, Pereyra; Deulofeu, Welbeck.
Questo contenuto è stato modificato 28 Settembre 2019 21:12
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…