Napoli-Brescia, alle 12:30, è la prima partita della domenica della sesta giornata di Serie A: probabili formazioni e pronostici.
Napoli-Brescia è la prima partita della sesta giornata di Serie A che si gioca domenica, si tratta dell’anticipo delle 12.30: le probabili formazioni e i pronostici.
Il Napoli vuole subito cancellare la sconfitta subita a sorpresa nel turno infrasettimanale in casa contro il Cagliari. Un passo falso inatteso quanto immeritato: la squadra allenata da Ancelotti ha dominato la partita e fallito numerose occasioni da gol, punita nel finale dal colpo di testa di Castro. Partite così possono capitare all’interno di un campionato, ma se il Napoli vuole provare a contendere il titolo alla Juventus dovrà subito ripartire con una vittoria: in casa contro il Brescia la missione è possibile, a patto di non sottovalutare l’avversaria.
Il Brescia sta infatti giocando molto bene e nell’ultimo turno ha fatto soffrire la Juventus, che è riuscita a vincere 2-1 in rimonta non senza rischi, passando in svantaggio dopo pochi minuti di gioco. Il giovane centrocampista centrale Tonali sta incantando, Romulo si è ambientato subito, Donnarumma sta continuando a segnare con la stessa regolarità che aveva in Serie B e ora c’è Balotelli che sembra essersi calato nella mentalità di una squadra provinciale. L’esordio di Balotelli è stato positivo soprattutto per l’atteggiamento che ha avuto in campo, in attesa di vedere i colpi che gli riescono meglio, vedi i tiri potenti e precisi dal limite dell’area di rigore.
L’allenatore del Napoli ha qualche problema in difesa, dove non ci sarà Koulibaly per squalifica e dove mancherà anche Maksimovic per infortunio: possibile l’impiego di Luperto al fianco di Manolas, che non sta entusiasmando in queste prime partite con la nuova maglia. Per il resto c’è abbondanza in tutti i ruoli, con Ancelotti che dovrebbe ancora varare il turnover in vista della prossima partita d Champions League: maglia da titolare probabile per Elmas, Younes e Llorente. Dall’altra parte l’allenatore del Brescia Corini deve rinunciare ai soliti Ndoj, Torregrossa e Magnani
Il Napoli è favorito per la vittoria ma il Brescia – che in trasferta ha già vinto due partite -, potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Ghoulam; Callejon, Elmas, Allan, Younes; Mertens, Llorente.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Donnarumma, Balotelli.
Djokovic è stato molto vicino a dire addio al tennis. La rivelazione clamorosa è arrivata…
Gratta e vinci, meglio farlo qui e non altrove: se seguirai questo consiglio, la vincita…
28 marzo 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 50. Ecco tutti…
Si accendono nuovamente i riflettori su Anna Kalinskaya: ecco con chi sta la tennista dopo…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Juventus-Genoa è una partita valida per la trentesima giornata di Serie A e si gioca…