Lecce-Roma, domenica alle 15, è una partita della sesta giornata di Serie A: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.
Lecce-Roma è una delle tre partite della sesta giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.
La sconfitta subita in casa contro l’Atalanta nel turno infrasettimanale ha interrotto la serie di tre vittorie consecutive della Roma tra Serie A ed Europa League. Una partita che la Roma avrebbe potuto anche vincere, ma che l’allenatore Fonseca ha forse gestito male a livello tattico: la difesa a tre non ha convinto più di tanto e soprattutto la squadra non ha saputo creare occasioni da gol con continuità come le era quasi sempre capitato schierandosi con il 4-2-3-1. La buona notizia per la Roma è stato l’esordio abbastanza convincente di Smalling, che potrebbe risolvere qualche problema difensivo dei giallorossi.
In casa del Lecce Fonseca dovrebbe tornare a schierare il 4-2-3-1: di fronte si troverà una squadra che non butta mai il pallone e che prova a costruire sempre il gioco dal basso con una mentalità offensiva. I risultati stanno dando ragione all’allenatore Liverani: sei punti sono un buon bottino, e ci sono dei calciatori di buon livello come Mancosu, Falco e Balotelli che possono dare fastidio alla difesa non irreprensibile della Roma. Resta però il fatto che Fonseca ha a disposizione un potenziale offensivo di gran lunga migliore e per questo la Roma è favorita per la vittoria.
L’allenatore del Lecce Liverani non potrà schierare la migliore formazione possibile e in alcuni casi le scelte saranno obbligate: Farias, Lapadula, Dell’Orco e Tachtsidis non sono al meglio e potrebbero restare a guardare. Sicuri assenti nella Roma sono Cengiz Under, Perotti e Zappacosta, difficile il recupero di Spinazzola che verrà preservato in vista delle prossime partite. Fonseca tornerà a schierare il 4-2-3-1 con il possibile ritorno nella formazione titolare di Kluivert e Mkhitaryan.
La Roma parte leggermente favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.
LECCE (4-2-3-1): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar.
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Veretout, Diawara; Kluivert, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…