Lazio-Genoa, domenica alle 15, è una partita della sesta giornata di Serie A: gli approfondimenti, le probabili formazioni e i pronostici.
Lazio-Genoa è una delle tre partite della sesta giornata di Serie A in programma domenica alle 15: le probabili formazioni e i pronostici.
La Lazio ha perso tre delle ultime quattro partite, ma non è una squadra allo sbando, tutt’altro. Nelle sconfitte contro Spal e Cluj, la Lazio ha dominato per larghi tratti delle partite, ma ha poi avuto dei fatali cali di concentrazione pagati a caro prezzo. Nella partita contro l’Inter, soprattutto nel primo tempo, la Lazio ha invece pagato soprattutto la scarsa precisione in zona gol. Pur non essendoci particolari allarmismi per tutti questi motivi, è anche vero che la partita contro il Genoa è assolutamente da non sbagliare, altrimenti la classifica inizierebbe a diventare deficitaria, con il rischio di vedere ancora una volta allontanarsi quel quarto posto sempre accarezzato negli ultimi anni ma poi mai raggiunto.
Il Genoa dopo l’avvio incoraggiante in cui ha fatto quattro punti nelle prime due partite, si è perso un po’ per strada e anche nel turno infrasettimanale non è andato oltre lo 0-0 in casa contro il Bologna. I problemi maggiori tra l’altro la squadra allenata da Andreazzoli li ha quando gioca in trasferta, dove finora su due partite giocate ha subito sei gol in totale, tre a partita. Non la premessa migliore per andare a giocare in casa di una Lazio così determinata a voltare pagina.
L’allenatore della Lazio ha solo l’imbarazzo della scelta, non ci sono calciatori infortunati o squalificati e la sensazione è che stavolta Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa e Immobile saranno tutti contemporaneamente in campo. Dall’altra parte è fuori per infortunio il solo Sturaro: l’allenatore Andreazzoli dovrebbe schierare il solito 3-5-2 con Pinamonti ancora titolare in attacco al fianco di Kouamé e la difesa centrale formata da Romero, Zapata e Criscito.
La Lazio è favorita per la vittoria in una partita in cui i gol complessivi potrebbero essere più di due.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…