Bundesliga, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della sesta giornata in programma sabato 28 settembre alle 15:30.
Augsburg-Bayer Leverkusen, Hoffenheim-Borussia Moenchengladbach, Lipsia-Schalke 04, Mainz-Wolfsburg e Paderborn-Bayern Monaco sono cinque partite della sesta giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
L’Augsburg non ha iniziato il campionato nel migliore dei modi ma si sta piano piano riprendendo: è imbattuto nelle ultime due partite e lo è anche per quanto riguarda le partite giocate in casa, dove ha pareggiato contro l’Union Berlin e battuto l’Eintracht Francoforte. I risultati sono migliorati grazie anche al contributo dei due attaccanti Florian Niederlechner e Alfred Finnbogason, parte attiva in tutti i cinque gol segnati finora.
Il Bayer Leverkusen seppure tra alti e bassi e con la delusione principale rappresentata dalla sconfitta all’esordio in Champions League in casa contro la Lokomotiv Mosca, è stato finora protagonista del migliore avvio di stagione degli ultimi cinque anni. I precedenti contro l’Augsburg parlano chiaro: dieci vittorie e sei pareggi, e nonostante l’infortunio di Bailey non c’è motivo per credere che la prima sconfitta in assoluto arrivi proprio in questa occasione.
Il Bayer Leverkusen dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a segnare almeno un gol.
AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Lichtseiner, Jedvaj, Uduokhai, Max; Hahn, Khedira, Baier, Vargas; Niederlechner, Finnbogason.
BAYER LEVERKUSEN (4-5-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Demirbay; Havertz, Amiri, Volland; Alario.
Il Borussia Moenchengladbach ha reagito prontamente alla figuraccia fatta in Europa League contro il Wolfsberger (sconfitta in casa 4-0) battendo il Fortuna Dusseldorf con il risultato di 2-1: è stata la seconda vittoria consecutiva in Bundeesliga dopo quella centrata in trasferta con il Colonia. Il test in casa contro l’Hoffenheim sarà utile per capire qual è il vero Borussia, quello disarmante della partita di Europa League o quello cinico capace di vincere col minimo scarto due partite di fila in Bundesliga.
L’Hoffenheim ha iniziato male il campionato ma nell’ultimo turno ha ottenuto un incoraggiante pareggio sul campo del Wolfsburg mostrando dei miglioramente soprattutto in fase offensiva, mentre la difesa ha ballato ancora una volta troppo e alla fine la squadra allenata da Alfred Schreuder è stata fortunata a non subire più di un gol.
Sarà una partita molto probabilmente divertente e con gol tra due squadre con vocazione offensiva.
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Posch, Vogt, Hübner; Kaderabek, Rudy, Grillitsch, Skov; Geiger; Belfodil, Bebou.
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-3-1-2): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Wendt; Benes, Zakaria, Neuhaus; Embolo; Thuram, Plea.
Il Lipsia ha confermato di essere in grado di lottare per il titolo: il nuovo allenatore Julian Nagelsmann pur puntando sul 3-5-2 come modulo ha dato alla sua squadra una vocazione offensiva, la squadra segna con regolarità e allo stesso tempo sta mantenendo una difesa solida come quella dello scorso anno. La conferma è arrivata nella vittoria ottenuta sul campo del Werder Brema con il risultato di 3-0. Finora il Lipsia ha potuto contare sempre su quasi tutta la rosa: per questa partita non ci saranno solo l’infortunato Kevin Kampl e lo squalificato Konrad Laimer.
Dall’altra parte ci sarà una squadra in costante crescita, lo Schalke 04, capace di vincere tre partite consecutiva, qualcosa che non era mai successa negli ultimi diciotto mesi. Nonostante i recenti miglioramenti, il Lipsia sembra più attrezzato in tutti i reparti e non dovrebbe avere particolari problemi a centrare la vittoria e confermare l’attuale primo posto in classifica.
Il Lipsia è favorito per la vittoria.
LIPSIA (3-5-2): Gulacsi; Mukiele, Konate, Orban; Klostermann, Sabitzer, Demme, Forsberg, Halstenberg; Poulsen, Werner.
SCHALKE 04 (4-4-1-1): Nübel; Kenny, Stambouli, Sane, Oczipka; Caligiuri, Serdar, Mascarell, Harit; McKennie; Burgstaller.
Bisogna tornare indietro di quattordici anni per trovare un avvio di Bundesliga peggiore da parte del Mainz, con la curiosità che l’allenatore di allora era un certo Jurgen Klopp diventato campione d’Europa con il Liverpool nella scorsa stagione. Ultimo in classifica con appena tre punti e una differenza reti di -10, il Mainz spera di riprendersi in casa contro il Wolfsburg, contro cui non perde da nove anni. Nonostante il periodo negativo, l’allenatore del Wolfsburg Sandro Schwarz non rinuncerà allo schema offensivo con cui sta scendendo in campo ultimamente, il 4-3-1-2, con Boetius trequartista e i due attaccanti Onisiwo e Quaison.
Il Wolfsburg ha iniziato bene la stagione, ha nove punti in classifica dopo cinque giornate e ha vinto all’esordio in Europa League. Nell’ultimo turno di campionato è stato sfortunato a non battere in casa l’Hoffenheim, nonostante le numerose occasioni create e anche per via dei gol annullati da VAR, non è andato oltre il pareggio per 1-1. Mehmedi, Brekalo e Weghorst sono però in gran forma e contro la fragile difesa del Mainz potrebbero trovare con facilità la via del gol.
Il Wolfsburg parte leggermente favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.
MAINZ (4-3-1-2): Zentner; Pierre-Gabriel, St. Juste, Niakhate, Brosinski; Fernandes, Kunde, Latza; Boetius; Onisiwo, Quaison.
WOLFSBURG (3-4-2-1): Pervan; Knoche, Guilavogui, Tisserand; William, Gerhardt, Arnold, Roussillon; Mehmedi, Brekalo; Weghorst.
Il neopromosso Paderborn è ancora alla ricerca della prima vittoria in Bundesliga ed è attualmente ultimo in classifica con appena un punto. L’appuntamento con la vittoria sarà però molto probabilmente rinviato di almeno un’altra giornata di campionato perché in questo turno il Paderborn affronterà i campioni in carica del Bayern Monaco, determinati a rincorrere il Lipsia primo in classifica. L’allenatore Kovac può contare su un Lewandoski in gran forma, che ha finora segnato almeno un gol in tutte le prime cinque partite di campionato. Contro la fragile difesa del Paderborn, che ha già subito quattordici gol in cinque partite, il fromboliere polacco potrà continuare la sua serie. Al limite, il Bayern Monaco dovrà stare attento al Paderborn per quanto riguarda la fase difensiva, visto che ha un attacco niente male, capace di segnare almeno un gol in tutte le partite di campionato giocate finora.
Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria in una partita in cui è facile aspettarsi un numero totale di almeno tre gol.
PADERBORN (3-4-1-2): Huth; Dräger, Strohdiek, Hünemeier, Collins; Cauly, Vasiliadis, Gjasula, Antwi-Adjei; Zolinski, Michel.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Boateng, Hernandez; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Müller, Coman; Lewandowski.
Questo contenuto è stato modificato 28 Settembre 2019 21:12
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…