Torino-Milan è l'ultima partita della quinta giornata di Serie A, si gioca giovedì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
Torino-Milan è l’ultima partita della quinta giornata di Serie A, si gioca giovedì sera alle 21 allo stadio “Olimpico Grande Torino”: le probabili formazioni e i pronostici.
Le ultime due sconfitte consecutive contro Lecce e Sampdoria hanno annullato quanto di buono aveva fatto il Torino nelle prime due giornate di campionato e fatto tornare il malumore tra i tifosi che si era fatto sentire – in particolare nei confronti del presidente Cairo, colpevole di un calciomercato estivo poco incisivo – dopo l’eliminazione dall’Europa League contro il Wolverhampton. Negli ultimi giorni di calciomercato, proprio dopo l’eliminazione dall’Europa League, sono però arrivati due calciatori che potrebbero tornare molto utili: l’esterno sinistro Laxalt e l’attaccante Verdi, che dovrebbe partire titolare in questa partita al fianco di Belotti. Verdi è molto abile a tirare i calci piazzati, e questo aumenterà il potenziale offensivo del Torino. Dopo due sconfitte consecutive in settimana Mazzarri avrà caricato a mille i suoi calciatori, che giocando in casa dovrebbero tornare a mettere quella grinta che dovrebbe essere la virtù principale di questa squadra.
Pressing e agonismo potrebbero bastare per avere ragione di questo Milan che invece in una delle partite più importanti della stagione, il derby contro l’Inter, ha confermato di essere una squadra spenta e di non avere trovato il feeling con il nuovo allenatore Giampaolo. La rosa non è di altissimo livello, ma i calciatori di qualità non mancano e se si trovasse il giusto modulo la squadra potrebbe competere per il quarto posto che varrebbe il tanto agognato ritorno in Champions League. Finora il gioco di Giampaolo non si è visto (appena due gol segnati, peggiore attacco del campionato), anche perché lo stesso allenatore si è snaturato cambiando più volte idea sul modulo e sull’impiego di Suso, calciatore le cui caratteristiche sono ormai ben note alle difese avversarie. Se il Milan non è riuscito a mostrare grinta e voglia di imporsi contro l’Inter, difficilmente ce la farà a pochi giorni di distanza in una trasferta così difficile.
L’allenatore del Torino Mazzarri dovrà fare a meno degli infortunati Ansaldi, Parigini e Lukic. Dall’altra parte nella lista degli indisponibili del Milan Paquetà si è aggiunto al difensore Caldara.
Il Torino parte leggermente favorito per la vittoria e dovrebbe riuscire quanto meno a evitare la sconfitta.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; De Silvestri, Baselli, Rincon, Berenguer, Laxalt; Verdi, Belotti.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Calhanoglu; Suso, Piatek, Leao.
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…