Maiorca-Atletico Madrid è la prima partita di oggi nel turno infrasettimanale di Liga spagnola: si gioca alle Baleari alle 19.
Dolo il pareggio all’ultimo minuto contro la Juventus in Champions League l’Atletico Madrid ha giocato sabato scorso in casa contro il Celta Vigo. Nonostante le numerose occasioni create non è riuscito a segnare nemmeno un gol, anche per meriti del portiere avversario Ruben Blanco. Joao Felix, schierato esterno alto a sinistra, non ha giocato tanto bene. E Alvaro Morata, entrato al suo posto al 70° minuto dopo un’assenza di due partite per infortunio, è sembrato meno in forma e meno preciso sotto porta rispetto a tre settimane fa.
L’Atletico ha quindi perso l’occasione per portarsi in prima posizione in classifica, e ha un punto in meno del Real Madrid. In questo turno infrasettimanale affronta alle Baleari il Maiorca, una delle squadre neopromosse. Dopo un esordio sorprendente, con una vittoria per 2-1 contro l’Eibar, il Maiorca ha perso tre partite su quattro, e ha ottenuto un pareggio 0-0 contro l’Athletic Bilbao.
Come annunciato da Diego Simeone in conferenza stampa, nell’Atletico ci sarà qualche rotazione dovuta al turnover. Gimenez e Lamar non sono stati nemmeno convocati. In difesa dovrebbe quindi giocare ancora una volta il brasiliano Felipe, già titolare contro il Celta. Difficile invece che in una trasferta da non prendere sottogamba Simeone possa are a meno di Joao Felix e di un altro attaccante importante come Diego Costa o come lo stesso Morata, ora pronto a giocare dal primo minuto.
Anche Maiorca-Atletico Madrid, come tutte le altre partite di Liga spagnola della stagione 2019-2020, si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga in esclusiva in Italia. Fino al 6 ottobre è inoltre possibile usufruire del servizio in prova, gratis per il primo mese. A partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.
Il Maiorca ha avuto un inizio di stagione complicato da una serie notevole di infortuni. Allo stadio Iberostar, alle Balearti, resta un avversario difficile da affrontare, specialmente per una squadra ancora un po’ farraginosa come l’Atletico. Una vittoria – ma non così larga – dell’Atletico Madrid sembra al momento l’ipotesi più realistica.
MAIORCA (4-3-3): Reina; Sastre, Valjent, Xisco, Lumor; Iddrisu Baba, Salva Sevilla, Febas; Lago Junior, Dani Rodriguez, Budimir.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Santiago Arias, Savic, Felipe, Lodi; Saul Niguez, Thomas Partey, Koke, Joao Felix; Diego Costa, Morata.
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…