Spal-Lecce è una partita della quinta giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
Spal-Lecce è una partita della quinta giornata di Serie A in programma mercoledì sera alle 21 allo stadio “Tardini”: le probabili formazioni e i pronostici.
Spal-Lecce sarà una partita tra due filosofie di gioco differenti a confronto. L’allenatore Semplici è molto attento alla fase difensiva mentre dall’altra parte Liverani punta a non fare buttare mai il pallone ai suoi e a impostare il gioco dal basso, anche se la tecnica individuale dei calciatori a sua disposizione non è di altissimo livello. Nell’ultima trasferta a sorpresa il Lecce è riuscito a imporsi contro il Torino, squadra che come la Spal gioca con il 3-5-2 come modulo. La squadra allenata da Semplici avrà però un approccio differente alla partita rispetto a quello del Torino, è in scontri diretti come questi che nelle passate due stagioni la Spal si è guadagnata la salvezza in Serie A. Il Lecce ha un attacco capace di grandi colpi, con Mancosu trequartista più Falco, Babacar e all’occorrenza Lapadula, che stavolta dovrebbe entrare nella ripresa.
L’allenatore della Spal Semplici ha perso per infortunio dopo Fares anche D’Alessandro. Sulle fasce in questa partita dovrebbero giocare Sala a destra e Reca a sinistra, mentre in difesa al posto dell’acciaccato Tomovic dovrebbe giocare Felipe. Nel Lecce fuori per infortunio Tachtsidis, calciatore molto importante per le geometrie offensive richieste da Liverani. Tanti ballottaggi negli altri reparti: Benzar-Rispoli in difesa nel ruolo di terzino destro, mentre Mancosu, Farias e Lapadula potrebbero restare in panchina con Babacar pronto a occupare un post da titolare.
Sarà una partita combattutta, non dall’esito scontato: il Lecce gioca bene ma il maggiore cinismo della Spal e l’esperienza accumulata nelle ultime due stagioni a giocare partite del genere potrebbero fare la differenza. La Spal parte leggermente favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.
SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Sala, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Di Francesco, Petagna.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tabanelli, Majer; Mancosu; Falco, Babacar.
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…