Parma-Sassuolo è una partita della quinta giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.
Parma-Sassuolo è una partita della quinta giornata di Serie A, si gioca mercoledì alle 21 allo stadio “Tardini”: le probabili formazioni e i pronostici.
Parma-Sassuolo ha tutte le caratteristiche a livello tattico per diventare una partita spettacolare. Il Sassuolo ha confermato prendendo a pallate la Spal con il risultato di 3-0 di avere degli attaccanti in gran forma: Berardi, Defrel e Caputo sono in grado di mettere in pratica i dettami dell’allenatore De Zerbi, amante del possesso palla e del gioco offensivo. Allo stesso tempo il Parma ha uno stile di gioco basato sulle ripartenze che si esalta quando affronta squadre che si schierano con il baricentro alto e che lasciano spazi da attaccare in contropiede. Il giovane Kulusevski e soprattutto Gervinho potranno provare a creare scompiglio nella difesa avversaria con continue accelerazioni, con Inglese pronto a sfruttare eventuali assist e fare valere il suo senso del gol.
L’allenatore del Parma D’Aversa ha qualche problema a centrocampo dove dovrà fare a meno di Kucka e Grassi: nel consueto 4-3-3 i titolari saranno Brugman, Hernani e Barillà. In difesa conferme per Darmian, Iacoponi e Bruno Alves, la novità potrebbe essere Gagliolo a sinistra. Dall’altra parte De Zerbi deve rinunciare a Bourabia, Marlon, Djuricic e Rogerio e farà turn over soprattutto tra difesa e centrocampo: in particolare è possibile l’impego sulla fascia di Toljan.
C’è da aspettarsi una partita con gol: il Sassuolo ha una manovra offensiva brillante e può godere di un Berardi in uno stato di forma strepitoso, che ha partecipato attivamente a sette gol dei dieci segnati dal Sassuolo in questo campionato (cinque gol, due assist). Il Parma avrà la possibilità di attaccare in contropiede, del resto ha segnato tutti e quattro i gol stagionali su azione. Occhio in particolare a Inglese: l’unica tripletta in Serie A dell’attaccante del Parma è arrivata proprio contro il Sassuolo, nel febbraio del 2017, quando giocava col Chievo.
PARMA (4-4-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Inglese, Gervinho.
SASSUOLO (4-3-1-2): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari G., Muldur; Duncan, Obiang, Traoré; Berardi, Caputo, Defrel.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…