Brescia-Juventus è la seconda partita del turno infrasettimanale di Serie A, si gioca martedì alle 21: probabili formazioni e pronostici.
Brescia-Juventus è l’anticipo serale della quinta giornata di Serie A, si gioca martedì alle 21 allo stadio “Rigamonti” e ci sarà l’esordio di Mario Balotelli: le probabili formazioni e i pronostici.
La Juventus sta continuando non senza difficoltà il suo processo di metamorfosi nel gioco. I risultati finora sono stati comunque soddisfacenti: ha dieci punti in classifica dopo quattro giornate, e in Champions League ha sfiorato la vittoria sul difficilissimo campo dell’Atletico Madrid, raggiunto solo nel finale. Il passaggio da Allegri e Sarri e cioè da un calcio attendista e utilitarista a uno offensivo in cui si cerca di fare possesso palla mantenendo la linea difensiva e il baricentro molto alto, non è ancora stato bene assorbito dai calciatori bianconeri. Il grave infortunio a Chiellini ha complicato ancora di più i piani del nuovo allenatore, perché la Juventus sta andando in difficoltà nella marcatura a zona sui calci piazzati. Inoltre il gioco offensivo non è ancora brillante e Sarri non ha ancora trovato il modo di esaltare le caratteristiche di Dybala, mandato in panchina in ben quattro partite su cinque.
Il Brescia sarà un test probante: la squadra allenata da Corini, pure essendo una neopromossa, sta giocando molto bene, ha vinto in trasferta contro Cagliari e Udinese e altri tre punti avrebbe potuto prenderli contro il Bologna quando sul risultato di 3-1 Dessena si è fatto espellere permettendo agli avversari di rimontare e addirittura vincere. In questa partita ci sarà inoltre molto probabilmente l’esonero di Mario Balotelli, che ha scontato la squalifica (eccessiva) di quattro giornate che aveva preso in Ligue 1 in seguito a una espulsione. Viste le difficoltà della Juventus sui calci piazzati, il fatto che nel Brescia ci siano ottimi tiratori è un motivo in più per credere nella possibilità che anche stavolta i bianconeri non riescano a mantenere la porta inviolata. Inoltre il numero di calciatori della Juventus fuori per infortunio resta abbastanza alto.
L’allenatore Sarri dovrà infatti fare a meno di Chiellini, De Sciglio e Douglas Costa, inoltre Cristiano Ronaldo ha subito un piccolo affaticamente muscolare all’adduttore e resterà a riposo in questa partita. Nel Brescia rientreranno dalla squalifica Dessena e Balotelli, mentre restano fuori per infortunio Magnani, Ndoj e Torregrossa.
La Juventus è favorita per la vittoria ma il Brescia sembra in grado di segnare almeno un gol.
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Balotelli, A. Donnarumma.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Bernardeschi.
Questo contenuto è stato modificato 24 Settembre 2019 23:29
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…