Bundesliga, le probabili formazioni e i pronostici sulle partite della quinta giornata in programma sabato 21 settembre alle 15:30.
Bayer Leverkusen-Union Berlino, Bayern Monaco-Colonia, Friburgo-Augsburg e Hertha Berlino-Paderborn sono quattro partite della quinta giornata di Bundesliga in programma sabato pomeriggio alle 15.30: probabili formazioni e pronostici.
Periodo difficile per il Bayer Leverkusen: nessuna vittoria nelle ultime tre partite ufficiali e dopo la figuraccia di sabato scorso al WestfalenStadion (4-0 contro il Borussia Dortmund) in settimana si è fatto sorprendere dalla Lokomotiv Mosca in Champions League compromettendo di già la sua corsa verso gli ottavi di finale, complicata considerata la presenza di Juventus e Atletico Madrid.
All’allenatore Peter Bosz per assestare la sua panchina servirà una vittoria contro la neopromossa Union Berlin, squadra capace prima della sosta di battere in casa il Borussia Dortmund giocando una gran partita. Nell’ultima giornata di campionato è arrivata una sconfitta contro il Werder Brema, ma l’Union è andato a segno per la terza partita consecutiva.
Il Bayer Leverkusen in questa partita dovrà fare a meno dell’infortunato Bailey: al suo posto giocherà Alario da attaccante centrale, con Volland che verrà arretrato da esterno per una squadra se possibile ancora più offensiva.
Il Bayer Leverkusen è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un totale di almeno tre gol.
BAYER LEVERKUSEN (4-1-4-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Aranguiz; Bellarabi, Havertz, Demirbay, Volland; Alario.
UNION BERLINO (4-4-1-1): Gikiewicz; Trimmel, Friedrich, Schlotterbeck, Lenz; Becker, Gentner, Andrich, Bülter; Ingvartsen; Andersson.
Il Bayern Monaco ha dato una dimostrazione di forza nello scontro diretto contro il Lipsia, giocando un gran bel primo tempo e sfiorando la vittoria in una partita finita poi 1-1. Nella partita successiva giocata in Champions League il Bayern Monaco ha preso a pallate la Stella Rossa di Belgrado ma non è riuscito a segnare più di tre gol, due dei quali arrivati nel finale. Rispetto al passato il Bayern Monaco non riesce a vincere con continuità di goleada in casa, anche se recentemente ha fatto sei gol al Mainz.
Il Colonia sembra destinato a perdere come capitato in otto degli ultimi nove precedenti come i bavaresi: la squadra neopromossa in Bundesliga ha iniziato male il campionato e ha dei problemi in zona gol. Dall’altra parte c’è invece un certo Robert Lewandowski che ha segnato nove gol nelle undici occasioni in cui ha affrontato il Colonia, e che punta all’ennesimo record: se andrà a segno eguaglierà il recordo di un gol segnato in ciascuna delle prime cinque giornate di campionato che appartiene a Carsten Jancker.
Bayern Monaco-Colonia, in programma sabato all’Allianz Arena alle 15:30, è una partita che si può vedere in diretta a pagamento su Sky Sport Collection. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili. La telecronaca sarà curata da Pietro Nicolodi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Boateng, Hernandez; Kimmich, Thiago Alcantara; Gnabry, Coutinho, Coman; Lewandowski.
COLONIA (4-4-2): Horn; Ehizibue, Bornauw, Czichos, Hector; Schaub, Skhiri, Höger, Drexler; Cordoba, Modeste.
Il migliore avvio di sempre in Bundesliga: il Fribugo nell’ultimo turno ha preso a pallate in trasferta l’Hoffenheim con il risultato di 3-0 e si è confermato in gran forma, del resto la qualità in attacco non manca. Oltre all’esperto Petersen c’è il giovane fromboliere Waldschmidt, capocannoniere dell’ultima edizione degli Europei Under 21. Ai due si aggiungerà anche Grifo, tornato in prestito dall’Hoffenheim e pronto ad aiutare anche con i suoi calci piazzati potenti e precisi. Per l’Augsburg, che nell’ultimo turno di campionato ha centrato la prima vittoria ma è stato finora deludente in trasferta, si prospetta una partita difficile.
Il Friburgo è favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettarsi un totale di almeno tre gol.
FRIBURGO (3-4-3): Schwolow; Lienhart, Koch, Heintz; Schmid, Haberer, Höfler, Günter; Waldschmidt, Petersen, Grifo.
AUGSBURG (4-4-2): Koubek; Lichtsteiner, Jedvaj, Uduokhai, Max; Richter, Moravek, Khedira, Vargas; Niederlechner, Finnbogason.
Hertha Berlino-Paderborn sarà una partita delicata tra due squadre che ancora non sono riuscite a vincere in questo avvio di Bundesliga. L’Hertha Berlino aveva iniziato bene, pareggiando a sorpresa sul campo del Bayern Monaco. Poi un crollo repentino con tre sconfitte consecutive. Ora ci sarà la sfida contro l’altra squadra ultima in classifica a quota un punto e senza vittorie, il neopromosso Paderborn, crollato nell’ultimo turno in cui ha preso cinque sberle dallo Schalke 04. L’allenatore dell’Hertha Berlino Ante Covic è già a rischio esonero: servirà una vittoria convincente per salvarla.
L’Hertha Berlino è favorito per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare: si affrontano due delle peggiori difese del campionato, che finora non sono mai riuscite a terminare una partita con la porta inviolata.
HERTHA BERLINO (3-4-1-2): Jarstein; Stark, Boyata, Torunarigha; Wolf, Grujic, Skjelbred, Plattenhardt; Dilrosun; Lukebakio, Ibisevic.
PADERBORN (4-4-2): Huth; Dräger, Srohdiek, Hünemeier, Collins; Cauly, Vasiliadis, Gjasula, Antwi-Adjei; Mamba, Michel.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…