Cluj-Lazio, giovedì alle 18:55, è una partita del primo turno del gruppo E di Europa League: probabili formazioni e pronostici.
Cluj-Lazio è una partita della prima giornata del gruppo E della fase a gironi di Europa League, si gioca allo stadio Costantin Radulescu alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.
La Lazio inizia la sua ottava partecipazione alla fase a gironi di Europa League (record eguagliato) e lo fa in trasferta in Romania contro i campioni del Cluj, che hanno iniziato la stagione in Champions League non riuscendo però a qualificarsi per la fase a gironi. Dopo avere eliminato Astana, Maccabi Tel-Aviv e addirittura il Celtic (che ritroverà in questo girone) vincendo 4-3 la partita di ritorno in trasferta, il Cluj si è arreso allo Slavia Praga che ha vinto 1-0 sia all’andata che al ritorno. L’allenatore Dan Petrescu, con un passato in Italia da calciatore, ha migliorato il Cluj dal punto di vista tattico, e i calciatori di buon livello non mancano: il portiere Giedrius Arlauskis, il centrocampista Damjan Djokovic, che ha un passato in Italia con Monza, Cesena, Bologna, Livorno e Spezia, e il trequartista Deac.
Qualificatasi in Europa League grazie alla vittoria della Coppa Italia, la Lazio punta ad andare oltre i quarti di finale raggiunti nelle stagioni 2012/2013 e 2017/2018. Simone Inzaghi nelle esperienze passate nella fase a gironi di Europa League ha dimostrato di sapere fare bene il turn over. Per questa trasferta non semplice in un girone che sarà comunque tosto da superare con Rennes e Celtic come altre squadre, i sicuri titolari sono Strakosha, Acerbi, Milinkovic-Savic, Jony e Caicedo, che farà rifiatare Immobile. Tornerà in campo dall’inizio anche Correa nel ruolo di seconda punta. In difesa va verso l’esordio il nuovo arrivato Vavro, nazionale slovacco.
La Lazio aveva iniziato molto bene il campionato, prendendo a pallate la Sampdoria a Marassi all’esordio e pareggiando poi il derby contro la Roma 1-1 giocando complessivamente meglio. Poi al rientro dalla sosta per le nazionali è incappata in una delle classiche giornate storte, perdendo in rimonta contro la Spal. Simone Inzaghi ha ammesso che la Lazio deve migliorare sul piano della concentrazione, il problema vero è la difesa in cui Acerbi a parte troppi calciatori commettono a turno errori individuali. Il nuovo arrivato Vavro non è stato finora molto convincente. E così anche il Cluj potrebbe approfittarne per segnare un gol in una partita in cui la Lazio dovrebbe comunque evitare la sconfitta.
CLUJ (4-3-3): Arlauskis; Susic, Burca, Mureşan, Camora; Paun, Bordeianu, Djoković; Deac, Traorè, Omrani.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Berisha, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Jony; Correa, Caicedo.
Questo contenuto è stato modificato 20 Settembre 2019 08:38
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…