Lione-Zenit, martedì alle 18:55, è una partita della prima giornata del gruppo G di Champions League: probabili formazioni e pronostici.
Lione-Zenit è una partita della prima giornata del gruppo G della fase a gironi di Champions League, si gioca all’OL Stadium martedì alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.
Lione e Zenit fanno parte di un gruppo molto equilibrato e privo sulla carta di una vera e propria dominatrice, in cui sono presenti anche Lipsia e Benfica. Le due squadre tornano ad affrontarsi nella fase a gironi di Champions League a quattro anni di distanza dall’ultima volta, quando a vincere furono i russi sia all’andata che al ritorno. Se nel frattempo calciatori come Lacazette e Hulk, marcatori di quelle partite, hanno cambiato squadra, è ancora allo Zenit Dzyuba che segnò una doppietta nella partita di ritorno giocata in Russia.
Il Lione in estate ha ceduto due calciatori molto forti come il centrocampista centrale Tanguy Ndombele, passato al Tottenham, e l’attaccante esterno Nabil Fekir andato a finere al Real Betis nella Liga spagnola. Sono arrivati – tra gli altri – il difensore centrale Joachim Andersen della Sampdoria, il centrocampista del Lille Thiago Mendes e l’attaccante del Flamengo Jean Lucas. Il campionato era iniziato molto bene con due vittorie consecutive, nove gol fatti e zero subiti. Poi però nelle successive tre partite ha totalizzato solo due punti: contro Montpellier e Bordeaux è stato penalizzato dal fatto di essere rimasto in dieci, contro l’Amiens si è fatto pareggiare i conti al 92′ da Bodmer.
Lo Zenit dopo anni di calciomercato abbastanza anonimi è tornato a fare un gran colpo ingaggiando il brasiliano Malcom: l’ex Barcellona non sarà però della partita per infortunio. Nella Premier League russa i campioni in carica hanno iniziato bene il campionato, sono primi in classifica con 20 punti dopo 9 partite e hanno perso solo una volta.
Il Lione ha una squadra più competitiva e sarà avvantaggiato anche dal fattore campo. Se non avrà ancora una volta problemi da un punto di vista disciplinare, riuscirà a vincere la partita, ma non è da escludere un gol dello Zenit visti i problemi difensivi della squadra allenata da Sylivinho, che nelle ultime tre partite ha preso quattro gol. Nonostante l’assenza di Malcom, ci sono Driussi, Dzyuba e Azmoun a rappresentare dei seri pericoli per Lopes.
LIONE (4-3-3): Lopes; Dubois, Andersen, Denayer, Koné; Mendes, Tousart, Aouar; Memphis Depay, Dembélé, Traoré.
ZENIT (4-3-3): Lunev; Smolnikov, Ivanovic, Rakitskiy, Santos; Ozdoev, Kuzyaev, Barrios; Driussi, Dzyuba, Azmoun.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…