Genoa-Atalanta, domenica alle 12.30, è la prima partita della terza giornata di Serie A: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Genoa-Atalanta è la prima partita della terza giornata di Serie A in programma domenica alle 12.30: le probabili formazioni e i pronostici.
Questa partita sarà molto importante per l’Atalanta, che dovrà iniziare a gestire il doppio impegno con la Champions League. L’allenatore Gasperini pare intenzionato a mandare in campo i titolari e a ricorrere però a tutti i cambi, magari facendone un paio già all’inizio del secondo tempo. L’esordio in Champions League in casa della Dinamo Zagabria, in una partita che se vinta potrebbe dare la possibilità di passare il girone, potrebbe essere una distrazione.
I gol non dovrebbero mancare in questa difficile trasferta di Marassi contro il Genoa. L’avvio di campionato è stato infatti ricco di gol per tutte e due le squadre: il Genoa ha pareggiato 3-3 con la Roma e vinto 2-1 contro la Fiorentina, l’Atalanta dopo avere rimontato la Spal vincendo 3-2 si è fatta sorprendere in casa dal Torino con lo stesso risultato. Anche nelle precedenti amichevoli estive l’Atalanta aveva subito gol con troppa regolarità, Gasperini non è ancora riuscito a trovare il giusto equilibrio, ma la sua squadra continua a essere devastante quando attacca. Il Genoa con Andreazzoli ha pure una vocazionee offensiva e così l’anticipo delle 12:30 di Serie A si preannuncia molto divertente.
Tutte e due le squadre sono quasi al gran completo: il Genoa deve rinunciare al solo lungodegente Sturaro, nell’Atalanta sono tornari in gruppo Castagne, Toloi e Palomino anche se solo quest’ultimo dovrebbe partire titolare.
Considerate le statistiche delle prime partite di campionato e la tipologia di gioco delle due squadre, c’è da aspettarsi una partita con gol. Il Genoa potrebbe approfittare della possibile distrazione dell’Atalanta per l’imminente esordio di Champions League e riuscire così ad evitare quanto meno la sconfitta.
GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Lerager, Barreca; Pinamonti, Kouamé.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…