Celta Vigo-Granada si gioca al Balaídos alle 16 ed è una delle partite minori della quarta giornata di Liga spagnola.
Il difficile calendario del Celta Vigo nelle prime giornate della stagione 2019-2020 non hanno impedito alla squadra di Fran Escribá di mettere comunque da parte quattro punti. Alla sconfitta per 3-1 all’esordio contro il Real Madrid, in casa, sono seguiti una vittoria per 1-0 contro il Valencia e un pareggio per 1-1 al contro il Siviglia al Ramón Sánchez Pizjuán. Per una squadra che ha concluso la stagione scorsa in quartultima posizione, ultima tra le “salve”, si tratta di un inizio di campionato decisamente incoraggiante.
Per provare ad attenuare la fin troppo palese dipendenza tattica da Iago Aspas il Celta ha preso in prestito Rafinha dal Barcellona. Come noto, Rafinha è un giocatore le cui attitudini e caratteristiche tecniche ben si addicono a un certo gioco che il Celta ha praticato per anni (e ora un po’ meno). Purtroppo per lui e per le sue squadre è anche un giocatore storicamente fragile, e difatti è attualmente indisponibile per un infortunio muscolare al polpaccio della gamba sinistra. Oltre a lui mancano per infortunio anche il centrale David Costas e il terzino sinistro David Juncà.
Il Granada viene dalla prima vittoria in prima divisione dopo la promozione. Dopo un pareggio per 4-4 nella prima giornata in casa contro il Villarreal e una sconfitta interna per 1-0 contro il Siviglia, è arrivato un netto 3-0 a Barcellona contro l’Espanyol. L’impressione è che la squadra allenata da Diego Martinez non abbia un centravanti da doppia cifra. Soldado ha una lunghissima esperienza ma anche 34 anni. Al momento su sette gol complessivi l’unico giocatore che ne abbia segnato più di uno è l’esterno destro Antonio Puertas.
Eccezion fatta per la scora partita vinta 3-0 al Cornellà-El Prat il Granada non ha mostrato eccellenti qualità difensive, specialmente nella prima partita, pareggiata 4-4 contro il Villarreal. Difficile che possa venir via dal Balaidos senza subire almeno un paio di gol, contro una squadra solitamente molto incline al gioco d’attacco.
CELTA VIGO (4-4-2): Rubén Blanco; Hugo Mallo, Araujo, Aidoo, Olaza; Lobotka, Brais Mendez, Beltrán, Denis Suarez; Iago Aspas, Santi Mina.
GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Victor Diaz, Domingos Duarte, German Sanchez, Quini; Azeez, Montoro; Puertas, Fede Vico, Machis; Soldado.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…