Finlandia-Italia, domenica alle 20:45, è una partita del gruppo J di qualificazione a Euro 2020: probabili formazioni e pronostici.
Finlandia-Italia, domenica alle 20:45, è una partita del gruppo J di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca al Tampere Stadion di Tampere: le probabili formazioni e i pronostici.
Grazie alla vittoria centrata non senza difficoltà in Armenia, con il risultato finale abbastanza bugiardo di 3-1, l’Italia ha fatto un altro passo verso la qualificazione alle fasi finali degli Europei del 2020. La nazionale allenata dal commissario tecnico Roberto Mancini ha fatto 15 punti in 5 partite, con 16 gol fatti e soltanto 2 subiti. Nelle ultime due partite però l’Italia non ha entusiasmato: le difficoltà contro la Bosnia sono state confermate nella trasferta in Armenia, dove ha subito gol per prima e ha rimontato nel secondo tempo soprattutto grazie alla superiorità numerica.
L’Italia in sede di sorteggio pensava di dovere competere con Bosnia e Grecia per i primi due posti, e invece la Finlandia dopo la sconfitta per 2-0 dell’andata contro gli azzurri – in cui aveva comunque giocato molto bene sfiorando più volte il gol dell’uno a uno – ha vinto tutte le altre partite giocate senza subire più gol. Il segreto della Finlandia è l’ottima organizzazione tattica data dal commissario tecnico Markku Kanerva e i gol dell’attaccante Pukki, che nelle qualificazioni ha già segnato 4 gol e ha iniziato alla grande anche la Premier League con il Norwich, segnando 5 gol in 4 partite. Gli altri calciatori di maggiore talento sono il portiere del Bayer Leverkusen Lukas Hradecky e il centrocampista esterno Robin Lod, che in questa partita potrebbe giocare sulla trequarti in appoggio a Pukki.
Roberto Mancini ha annunciato dei cambi, vista la stanchezza per le due trasferte consecutive: probabili gli inserimenti di Pellegrini e Sensi in mezzo al campo dove Verratti è squalificato, mentre in attacco si candidano per un posto da titolare Immobile ed El Shaarawy.
Sarà una trasferta difficile per l’Italia che contro l’Armenia non ha convinto e potrebbe pagare la doppia trasferta: alla fine anche un pareggio potrebbe andare più che bene in ottica primo posto e qualificazione.
FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Granlund, Arajuuri, Toivio, Uronen; Skrabb, Sparv, Kamara, Forsell; Pukki, Lod.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Pellegrini, Jorginho, Sensi; Bernardeschi, Immobile, El Shaarawy.
Questo contenuto è stato modificato 8 Settembre 2019 10:06
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…