Slovacchia-Croazia, venerdì alle 20:45, è una partita del gruppo E di qualificazione agli Europei del 2020: probabili formazioni e pronostici.
Slovacchia-Croazia è una partita del gruppo E di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca venerdì sera alle 20:45 allo Štadión Antona Malatinského di Trnava: le probabili formazioni e i pronostici.
La Croazia vicecampione del mondo è capitata in un girone non facilissimo: Ungheria, Slovacchia e Galles possono creare qualche grattacapo, e in effetti la sconfitta subita in Ungheria ha complicato un po’ i piani del commissario tecnico Zlatko Dalic. In Slovacchia sarebbe importante fare almeno un punto contro una nazionale che attualmente ha gli stessi punti (6) dopo tre partite giocate e che ambisce alla seconda qualificazione consecutiva alla fase finale degli Europei.
Dopo avere sfiorato addirittura la vittoria dei Mondiali, la Croazia non è mai riuscita a ripetersi su alti livelli, i risultati sono stati altalenanti e soprattutto in trasferta ha lasciato a desiderare, con tre sconfitte nelle ultime tre partite ufficiali: l’umiliante 6-0 contro la Spagna, poi 2-1 con l’Inghilterra e stesso risultato in Ungheria.
La Slovacchia pur senza avere giovani emergenti di grande talento grazie all’esperienza di Kucka e Hamsik resta una squadra tosta da battere soprattutto in casa. La coppia centrale di difesa è particolarmente solida: con l’interista Skriniar c’è il neolaziale Vavro, mentre a centrocampo assicura un ottimo rendimento anche Lobotka. Manca un vero e proprio fromboliere: in questa partita gli attaccanti dovrrebbero essere Rusnak, Duda e Mak.
La Croazia ha qualche problema in difesa: Vida non dà mai grande sicurezza, Lovren finora non è mai stato impiegato dal Liverpool. In attacco dopo l’addio di Mandzukic il ruolo di centrale sarà ricorperto dal jolly offensivo Rebic, mentre gli esterni potrebbero essere Brekalo e Perisic.
Sarà una partita molto equilibrata, il pareggio non è da escludere. La Slovacchia è più solida in difesa ma ha attaccanti poco prolifici, mentre la Croazia – che dietro convince meno – ha molta più qualità a livello offensivo.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Kucka, Lobotka, Hamsik; Rusnak, Duda, Mak.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Modric, Brozovic, Badelj; Brekalo, Rebic, Perisic.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono stati avvisati: il rischio che accada è altissimo ed…
Arsenal-Real Madrid è un match valido per l'andata dei quarti di finale di Champions League…
Jannik Sinner, nessuno ci crede più di quanto ci creda lui. La profezia inaspettata, ma…
Championship, si fa sempre più avvincente la lotta per i primi due posti nella cadetteria…
I pronostici di lunedì 7 aprile: ci sono i posticipi di Serie A, Premier League…
Leganes-Osasuna è una gara della trentesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Il Leganes…