Israele-Macedonia è una partita del gruppo G di qualificazione agli Europei del 2020, si gioca giovedì sera alle 20.45 al Toto Turner Stadium di Beer Sheva: le probabili formazioni e i pronostici.
ISRAELE – MACEDONIA | giovedì ore 20:45
Nel gruppo D la Polonia ha centrato quattro vittorie consecutive e ha già ipotecato la prima posizione. L’altro posto per la qualificazione diretta agli Europei del 2020 se lo contenderanno Israele (7 punti), Austria (6), Slovenia (5) e Macedonia (4). Israele ha l’occasione di mettere fine alle speranze della Macedonia, che nonostante i risultati non eccezionali ha una nazionale in crescita con alcuni calciatori di prospettiva che si stanno imponendo in Europa come Elmas, nuovo acquisto del Napoli e Bardhi. In mezzo al campo c’è l’esperienza di Ademi, mentre in attacco oltre all’eterno Pandev, il commissario tecnico Igor Angelovski spera nel risveglio di Nestorovski che dopo il fallimento del Palermo è passato all’Udinese.
La Macedonia ha una posizione migliore di Israele nel ranking Fifa, ma la classifica del gruppo G dice altro. Con Herzog come nuovo commissario tecnico, Israele ha svoltato soprattutto in casa dove ha vinto quattro partite su cinque, pareggiando l’altra. Il segreto sono i gol di Zahavi, che continua a segnare a valanga nel campionato cinese e che pure nel girone di qualificazione a Euro 2020 è già a quota sette gol. Dabbur, nuovo acquisto del Siviglia, non è da meno.
Il pronostico
Considerata l’abilità in zona gol di Zahavi e Dabbur e la forza dell’attacco della Macedonia con Nestorovski e Pandev assistiti da Elmas e Bardhi, c’è da aspettarsi una partita divertente con tutte e due le squadre a segno almeno una volta.
Le probabili formazioni di Israele-Macedonia
ISRAELE (5-3-2): Harush; Dasa, Dgani, Yeini, Taha, Ben Harush; Natcho, Peretz, Kayal; Zahavi, Dabbur.
MACEDONIA (4-4-2): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Bardi, Alioski; Elmas, Ademi, Bardhi, Nikolov; Nestorovski, Pandev.