Rennes-Nizza, Strasburgo-Monaco e Marsiglia-Saint Etienne sono tre partite della quarta giornata di Ligue 1 e si giocano domenica: analisi.
Tre giornate, tre vittorie: il Rennes ha cominciato in modo molto positivo il proprio cammino nella Ligue 1 2019-2020. Da quando è allenata da Julien Stephan, questa squadra sta collezionando grandi soddisfazioni: dopo aver conquistato la Coupe de France nella scorsa stagione, è partita benissimo anche nell’attuale annata.
Il Nizza sta chiudendo interessanti operazioni di mercato in entrata: gli arrivi di Kasper Dolberg, Adam Ounas, Alexis Claude-Maurice e Stanley Nsoki consentiranno al club della Costa Azzurra di avere nuove opzioni di buon livello. Patrick Vieira dovrà inserire all’interno dei propri schemi i quattro calciatori sopracitati, che avranno bisogno di qualche settimana per ambientarsi. Nel frattempo, il club della Costa Azzurra faticherà verosimilmente a uscire vittorioso dalla trasferta a Roazhon Park, piena di insidie.
I padroni di casa, attualmente ricchi di entusiasmo e pieni di certezze, potrebbero mettersi in mostra ancora una volta.
È probabile che il Rennes conquisti almeno un punto.
RENNES (3-5-2): Mendy; Da Silva, Gelin, Gnagnon; Traoré, Bourigeaud, Camavinga, Grenier, Maouassa; Niang, Del Castillo.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Lloris, Cissé, Coly; Lees-Melou, Tameze, Cyprien; Ganago, Lusamba, Srarfi.
Giovedì scorso, a Francoforte, il Racing Strasburgo ha perso l’opportunità di approdare alla fase a gironi di Europa League, facendosi battere con un netto 3-0 dall’Eintracht nel ritorno dei playoff e vanificando la vittoria interna per 1-0 della settimana precedente.
La squadra allenata da Thierry Laurey ha rimediato una grande delusione: sperava di chiudere bene un lungo percorso, iniziato con l’andata del secondo turno preliminare e durato più di un mese. Inoltre, la stanchezza accumulata rappresenta un fattore da non trascurare: non sarà facile recuperare in poche ore tutte le energie spese nella trasferta in Germania, perciò l’imminente impegno contro il Monaco si preannuncia complesso. Nella ripresa, in particolare, la fatica potrebbe farsi sentire molto.
Con il passare dei minuti, insomma, il club del Principato proverà ad approfittare della situazione e a emergere sempre di più.
Racing Strasburgo-Monaco, in programma domenica alle 17:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).
Il secondo tempo si rivelerà probabilmente favorevole al Monaco.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Koné, Mitrovic, Djiku; Lala, Liénard, Martin, Carole; Thomasson; Mothiba, Da Costa.
MONACO (3-4-3): Lecomte; Maripan, Glik, Badiashile; Gelson Martins, Adrien Silva, Golovin, Ballo-Touré; Ben Yedder, Slimani, Onyekuru.
Durante la scorsa stagione, il Saint Etienne ha esibito uno splendido rendimento interno, ma non è riuscito a brillare spesso in trasferta. In questa nuova annata calcistica, i suoi impegni esterni sono cominciati con una prevedibile vittoria nello stadio del modesto Dijon, ma la successiva sconfitta subita a Lille – peraltro arrivata con un netto 3-0 – ha dimostrato che i Verts non sono ancora riusciti a compiere il definitivo salto di qualità a livello di personalità, che consentirebbe loro di mettersi in mostra anche sui campi più difficili.
Il Marsiglia è rinfrancato dal fatto di essere appena uscito vittorioso dal sentito derby contro il Nizza, nel corso del quale André Villas-Boas ha finalmente ricevuto indicazioni confortanti dai propri calciatori, dopo settimane non molto positive.
Steve Mandanda e compagni dovrebbero sfruttare almeno in parte l’opportunità di affrontare in casa la squadra allenata da Ghislain Printant, i cui già citati limiti si manifesteranno verosimilmente ancora una volta.
Marsiglia-Saint Etienne, in programma domenica alle 21:00, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito).
Una vittoria del Saint Etienne appare poco probabile.
MARSIGLIA (4-3-3): Mandanda; Sakai, Alvaro, Kamara, Amavi; Lopez, Strootman, Sanson; Sarr, Benedetto, Payet.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Moukoudi, Perrin, Palencia; Aholou, M’Vila; Nordin, Boudebouz, Bouanga; Beric.
Questo contenuto è stato modificato 31 Agosto 2019 17:12
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…
A rischio l'esordio con la Ferrari: il retroscena clamoroso che svela come sono andate le…