Cagliari-Inter, domenica alle 20:45, è una partita della seconda giornata di Serie A: probabili formazioni e pronostici.
Cagliari-Inter, domenica sera alle 20.45, è una delle partite più attese della seconda giornata di Serie A: le probabili formazioni e i pronostici.
Il Cagliari ha messo su una bella squadra, che sembra in grado di centrare la salvezza senza particolari sofferenze. Il campionato però rischia di complicarsi in questo avvio di stagione, a causa soprattutto degli infortuni. L’allenatore Maran oltre a Barella – ceduto proprio all’Inter – ha perso per infortunio due dei migliori calciatori dello scorso campionato: Cragno e Pavoletti. La società è corsa ai ripari ingaggiando Olsen dalla Roma e Simeone dalla Fiorentina, che però inizieranno la loro avventura al Cagliari dopo la sosta. In questa partita dei nuovi ci saranno in campo Rog, Nandez e Nainggolan: da tutti e tre servirà qualcosa in più di quanto mostrato contro il Brescia, una partita in cui il Cagliari ha perso suo malgrado abbastanza meritatamente.
L’Inter ha esordito invece alla grande prendendo a pallate il Lecce con il risultato di 4-0. Alla squadra di Conte è girato tutto per il verso giusto, alla fine ha segnato anche Candreva con un gran tiro dalla distanza.
Il calciomercato dell’Inter è decollato nel mese di agosto con gli arrivi di Lukaku, Alexis Sanchez e Biraghi, alla fine l’allenatore Conte è stato accontentato in quasi tutte le richieste e ha a disposizione una squadra adatta ai suoi schemi e alle sue esigenze. Ci sarà bisogno di un po’ più di tempo per gli inserimenti di Biraghi e Alexis Sanchez, ma Conte ha già rigenerato dei calciatori dal rendimento deludente nelle scorse stagioni. La panchina è lunga, tanto che – anche per via di alcuni acciacchi fisici – in questa partita non saranno nella formazione titolare calciatori del calibro di Godin, De Vrij, Lazaro e Barella.
L’allenatore del Cagliari Maran ha dei seri problemi per via degli infortuni di Cragno, Cacciatore, Faragò e Pavoletti. I nuovi Olsen e Simeone non dovrebbero essere della partita. Dall’altra parte Conte ha invece tutti i calciatori a sua disposizione. Non verrà convocato Icardi, che intanto ha fatto causa al club.
Il Cagliari pur avendo perso Barella nel corso del calciomercato estivo è riuscito sostanzialmente a rinforzarsi, e alla lunga la squadra allenata da Maran sembra essere destinata a un campionato tranquillo. In questo avvio di stagione però complici alcuni infortuni e i tanti cambi la squadra rischia una falsa partenza: dopo la sconfitta meritata contro il Brescia, potrebbe arrivarne un’altra contro l’Inter che è partita a razzo e che all’esordio ha fatto vedere di essere già in palla anche sul piano fisico. La vittoria dell’Inter appare molto probabile.
CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pinna, Ceppitelli, Klavan, Pellegrini; Rog, Cigarini, Nandez; Nainggolan; Joao Pedro, Cerri.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…