Athletic Bilbao-Real Sociedad, stasera alle 22, è il primo derby basco di questa Liga spagnola, giunta alla terza giornata.
Athletic Bilbao-Real Sociedad, in programma stasera al San Mamés, è tradizionalmente un derby molto atteso e combattuto nei Paesi Baschi in Spagna. In questa edizione del campionato spagnolo capita in una fase iniziale. E di conseguenza eventuali preoccupazioni di classifica – peraltro assenti, al momento – non dovrebbero condizionare negativamente lo spettacolo. Ci arrivano entrambe le squadre con quattro punti.
Nella giornata scorsa al quinto minuto l’Athletic ha mandato a segno un altro “veterano”, Raul Garcia, dopo la clamorosa rovesciata di Aduriz che aveva risolto nei minuti finali la partita contro il Barcellona. Stavolta non è bastato un gol, per ottenere la vittoria. L’Athletic giocava nel difficile campo del Coliseum Alfonso Perez, contro il Getafe di José Bordalas, che appena cinque minuti dopo il gol di Raul Garcia ha pareggiato con un gol di Jaime Mata. Come già avvenuto in alcune stagioni recenti l’Athletic sta in parte beneficiando prima di tutto della progressiva crescita professionale di alcuni giovani, ormai titolari stabili ((Inaki Williams, Unai Núñez). Inoltre nelle prime giornate è solitamente in grado di costruire le azioni seguendo schemi già ampiamente collaudati, certamente con più facilità rispetto ad altre squadre che in sede di calciomercato si muovono molto più, sia in entrate che in uscita.
Anche la Real Sociedad sta giocando con una formazione in buona parte collaudata, soprattutto per quanto riguarda il tridente d’attacco. C’è tuttavia da aggiungere che a causa di frequenti infortuni Oyarzabal, Januzaj e Willian José non hanno giocato poi così tante partite insieme, nella stagione scorsa. Domenica scorsa a Maiorca, contro una neopromossa, la squadra allenata da Imanol Alguacil ha vinto 1-0 grazie a un gol dell’ex prodigio svedese Martin Odegaard, ancora giovanissimo (20 anni) e in prestito dal Real Madrid.
Come tutte le altre partite di Liga spagnola della stagione 2019-2020, anche Athletic Bilbao-Real Sociedad si può vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della Liga in esclusiva in Italia. È possibile usufruire del servizio in prova, gratis per il primo mese. A partire dal secondo il costo mensile sarà di 9,99 euro.
Athletic Bilbao-Real Sociedad potrebbe finire con almeno un gol per squadra. Entrambe le formazioni ci arrivano in buona forma e senza particolari assenze, a parte quella dell’esterno Oscar De Marcos, infortunato (e qualcosa l’Athletic, in termini di spinta, potrebbe comunque rimetterci).
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Ander Capa, Yeray, Íñigo Martínez, Yuri Berchiche; Dani Garcia, Unai López; Inigo Cordoba, Raúl García, Muniain; Williams.
REAL SOCIEDAD (4-3-3): Moyá; Aihen Munoz, Le Normand, Diego Llorente, Zaldua; Illarramendi, Odegaard, Merino; Oyarzabal, Januzaj, Willian José.
Questo contenuto è stato modificato 30 Agosto 2019 22:46
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la Cremonese di Stroppa ha l'occasione di consolidare il quarto posto nella sfida…